• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gerani poco fioriti

christina974

Aspirante Giardinauta
Buongiorno.... vorrei sapere perché i miei gerani parigini non fanno tanti fiori ... hanno avuto una buona fioritura solo nel mese di giugno poi nulla ... sono stati piantati in vaso nel mese di maggio ma ad oggi non sono cresciuti tanto, nonostante le mie attenzioni (tolgo sempre le fogli rovinate e do acqua ogni giorno )... vorrei tanto che diventassero come quelli visti in Friuli... uno spettacolo. Grazie
 

Gelsomone

Aspirante Giardinauta
Strano, hai notato se c'e' qualche farfallina marroncina che ci svolazza sopra? I parigini che avevo qualche anno fa me li aveva divorati la cacyreus marshalli.
 
C

Claudio.D87

Guest
Ciao. Non ti saprei dare soluzioni particolari ma solo dirti che anche i miei parigini l anno scorso fiorirono poco mentre invece quest anno è stato praticamente un continuo da maggio fino ad ora e non accennano a diminuire. Probabilmente a fare la differenza è un esposizione con tanto tanto sole. A te quanto ne prendono?
 

angelone54

Guru Giardinauta
Occorre sapere quante ore di sole ricevono e da quale direzione. Il sole e la concimazione sono molto importanti per questa pianta...
 
Alto