• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Ma scherzi a parte, l' aspetto affascinante di queste roselline è la differenza di colore tra l'interno dei petali (salmone-albicocca) e l'esterno decisamente più rosa antico scuro, tendente al color peonia, quasi... La foto non rende questo colore esterno, risulta molto più chiaro che nella realtà!
IMG_20190820_150747-600x800.jpg
 

CLEMETIS68

Master Florello
Mini rosa!!!!
difficilmente hanno il nome
purtroppo anche rognosa ..nella coltivazione:devilish:
ti consiglio di tenerla al sole solo della mattina
e attenzione alle annaffiature ..se poca ,il terreno diventa tipo cemento ..e soffoca le radici
se troppa ,,..rischi il marciume
se noti nel vasetto ci sono 4/5 rametti che partano dal terreno
sono giovani talee appena radicate ...ecco la difficoltà nella coltivazione:ciao::ciao::ciao::ciao:
 

monikk64

Fiorin Florello
Oddìo, si inizia...
Ogni anno, in questo periodo, saltano fuori, i giganti....
Diametro tra gli 8 e i 10 cm.....
Mi giro e cambio stanza, augurando loro di fare tanta pappa buona... Spero, almeno, che mangino anche le cimici...
:( :( :( IMG_20190821_093415_BURST001_COVER-600x800.jpg
 

sabryina

Giardinauta Senior
Oddìo, si inizia...
Ogni anno, in questo periodo, saltano fuori, i giganti....
Diametro tra gli 8 e i 10 cm.....
Mi giro e cambio stanza, augurando loro di fare tanta pappa buona... Spero, almeno, che mangino anche le cimici...
:( :( :( Vedi l'allegato 520457
Pensa anche alle zanzare che mangiano... :D

Io ieri sono passata a cambiare lotta contro i maledetti afidi delle rose, che hanno beccato pure i peperoncini (dalla parte opposta del balcone!). Via l'aglio, arriva il sapone di marsiglia: come sono scivolati giù in 4 e 4 8... :D
 

monikk64

Fiorin Florello
stamattina a Torino per lavoro...
quanto mi piace guidare in autostrada, da sola....
ho il tempo di pensare tranquillamente, il traffico non è mai molto, sulla Torino-Savona...(a parte la domenica sera, per i rientri dal mare!),
mangi chilometri d'asfalto, uno dopo l'altro, come un bimbo goloso le stringhe di liquirizia....
e la mente corre, per i fatti suoi....
si alternano passato e presente, si intrecciano ...
la musica ( quella in auto non manca mai) stabilisce autorevolmente la cronologia dei pensieri, un po' dispettosa....
i ricordi saltellano da un decennio all'altro, guidati dalla successione dei pezzi...
essendo piuttosto limitata la scelta di musica recente di mio gradimento,(non la carico sulla chiavetta da un po' ) tutte le suggestioni del presente si concentrano su pochi pezzi e proprio a causa della concentrazione, quei pochi sono bombe emotive.....
ma poi arriva la canzone successiva, di un'epoca differente, e scongiura le distrazioni al volante....:)
perchè scrivo di ciò?
perchè non si è ancora dissolto del tutto l'effetto ipnotico di tanti pensieri diversi accavallati in così breve tempo
e perchè mi va...
vi capita mai di fare qualcosa solo perchè vi va?
provate, senza un motivo preciso, senza uno scopo particolare, solo perchè in quel momento preciso vi gira così......
è molto rilassante :):):):V:V:V

autostrada.jpg
 

tartina

Master Florello
a me mette ansia guidare in autostrada :(... son passati troppi anni da quando guidavo tanto, per lavoro, e per altro, facevo almeno 100 km tutti i giorni, con la musica a palla...

ora, quello che dici tu, mi succede in giardino, esco alla mattina alle 7.30, quando i vicini sono ancora tutti a letto, i cani chiusi in casa, non passa quasi una macchina, mi perdo mentre guardo tutto, e penso... anzi no, non penso proprio a niente, sto bene e basta... e quando penso di esser stata fuori 10 minuti, mi accorgo che sono passate due ore :D...
 

Dodi

Guru Giardinauta
Capisco benissimo il tuo discorso, Monikk.
Io alla guida ho bisogno di musica pop anche tamarra che di norma non ascolterei per un semplice motivo: se mi capita il pezzo “bomba emozionale”, spesso rock, mi distraggo e faccio il botto... La musica “leggera” è l’unica cosa che mi sgombra la mente e mi fa concentrare alla guida (con tanto di aspetto da dura da sorella di Vin Diesel se becco il pezzo giusto! Ahah!).
Perciò né cd né chiavetta e via alla ricerca della truzzata, vintage o contemporanea che sia! Sto consumando i tasti per cambiare stazione ormai! Caricherò la foto!
 

Dodi

Guru Giardinauta
a me mette ansia guidare in autostrada :(... son passati troppi anni da quando guidavo tanto, per lavoro, e per altro, facevo almeno 100 km tutti i giorni, con la musica a palla...

ora, quello che dici tu, mi succede in giardino, esco alla mattina alle 7.30, quando i vicini sono ancora tutti a letto, i cani chiusi in casa, non passa quasi una macchina, mi perdo mentre guardo tutto, e penso... anzi no, non penso proprio a niente, sto bene e basta... e quando penso di esser stata fuori 10 minuti, mi accorgo che sono passate due ore :D...

Stessa cosa mia! È l’unico momento in cui mi abbandono a certi tipi di pensieri, meno ansiosi e noiosi di quelli che mi assalgono spesso prima di andare a dormire. Alla guida, ripeto, sarebbe pericoloso per me >_>
 

monikk64

Fiorin Florello
È una questione di sdoppiamento mentale... Metà cervello guida ed è molto attento, l'altra metà si fa i fatti suoi... :LOL:
Probabilmente mi è rimasto l'imprinting della giovinezza... a vent'anni uscivo con un ragazzo di Aosta e ogni week end andavo su da lui, 120 km +120 km quasi ogni settimana per tre anni.... La mia mitica Y10 probabilmente sarebbe andata ad Aosta anche da sola, a memoria!!!! ;) quindi la guida in autostrada è diventata... come andare a piedi! E a distanza di trent'anni è ancora così, specie su tratte "familiari" :V
 

monikk64

Fiorin Florello
ok, diciamo che è soggettivo....:LOL: :LOL: :LOL:

ma @tartina, devi riprendere l'abitudine, quando sarà nato il "piccolino nuovo", sbaglio o abita lontano da te?
penserai mica di non andarlo a trovare....???????????????????????????? ;)
 

tartina

Master Florello
ok, diciamo che è soggettivo....:LOL: :LOL: :LOL:

ma @tartina, devi riprendere l'abitudine, quando sarà nato il "piccolino nuovo", sbaglio o abita lontano da te?
penserai mica di non andarlo a trovare....???????????????????????????? ;)

9o km :(...

ancora peggio dell'autostrada... c'è una superstrada senza corsia d'emergenza, piena di camion... il resto non sarebbe un problema...

comunque c'è sempre il marito :LOL:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto