• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su Spatifillo e Adenium Oboseum

francesca.val

Aspirante Giardinauta
Ciao,
vi chiedo un parere, come vi sembra la salute di queste due piante?
Secondo voi come mai lo Spatifillo ha le punte delle foglie così? Lo tengo in casa esposto a sud in posizione luminosa, non arriva luce solare diretta. Ogni tanto spruzzo la foglie con acqua demineralizzata. Do acqua quando il terreno è asciutto e concimo ogni due settimane.
Non capisco dove sto sbagliando, continua a fare nuove foglie ma puntualmente dopo poco presentano questo problema.
Mentre, l'Adenium aveva perso tutte le foglie, sono ricresciute da più di un mesetto, ma ora una alla volta partendo dalla punta cominciano a diventare gialle e cadono. Normale ricambio fogliare o qualche problema?
Lo tengo nella stessa posizione dello Spatifillo, lo concimo una volta al mese e do acqua quando il terreno è asciutto.
Grazi dell'aiuto :)
IMG_20190814_081830.jpg IMG_20190814_081835.jpg IMG_20190814_081841.jpg IMG_20190814_081844.jpg
 

monikk64

Fiorin Florello
Non sono un'esperta, ho solo uno Spatifillo, credo che la concimazione ogni due settimane sia eccessiva, ma non so se possa essere la causa delle punte secche...
Nella stanza c'è l'aria condizionata?
Sembrano punte da aria non sufficientemente umida....
Espertiiiiii.......
 

francesca.val

Aspirante Giardinauta
Non sono un'esperta, ho solo uno Spatifillo, credo che la concimazione ogni due settimane sia eccessiva, ma non so se possa essere la causa delle punte secche...
Nella stanza c'è l'aria condizionata?
Sembrano punte da aria non sufficientemente umida....
Espertiiiiii.......
su internet consigliavano così e ho tentato, ma in realtà lo ho da un sacco, fino a questa primavera mai concimato e le punte erano uguali, mistero..
Comunque nono non ho l'aria condizionata
 

begonia

Maestro Giardinauta
Tranquillissima, vedo piante verdi con foglie brillanti, di che preoccuparsi riguardo al concime dico sempre di darlo si pero per non sbagliare dare sempre meta dose riportata sull etichetta in questo modo non si sbaglia mai
 
Alto