• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Posizionamento irrigatori.

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Ragazzi mi potete dare una mano? Non riesco a capire bene dove posizionare gli irrigatori nel modo corretto.
5acd42f791d9391167896307e8efb22d.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Si @Crasmen ma ho un di difficoltà!Non riesco a capire come posizionarli.... ci sto provando anche ora e nulla. Dammi una mano grazie.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
@Crasmen partiamo con la pressione 6 bar senza regolatore di pressione porta acqua 5lt 11.50..... poi a impianto finito vedrò se c'è da diminuire la pressione allora intervengo la centralina e a 2 zone.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Crasmen ti ho fatto un altro disegno più dettagliato.... al centro prato! sole tutto il gg e la parte in ombra mi sarebbe piaciuto piantare qualche cultivar per ombra ma sappiamo che sarà dura si (vedra') e li non vorrei che arriasse acqua..... altrimenti vedi tu. Prendiditi tutto il tempo che vuoi....
Ma li al centro vorrei lirrigazione più performante possibile devro' rifare tutto da zero.
e1b2a44651462692762b63f979aac3b7.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Quindi la parte dove c'è scritto "ombra" cos'è? deve essere irrigata quella zona?
No non deve essere irrigata! Non so se farò due cultivar diverse zona sole agrostite penn A4 zona ombra forse qualche festuca e annaffiero io a mano ho metterò tutti sassi l importante è la zona centrale.
Grazie @Crasmen.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Irrigatore nell'angolo posso metterlo sia esterno che interno.
Il disegno per farlo più grande ho dovuto utilizzato 3 quadretti per lato per formare il 1 mq se pensi che è sbagliato sempre per favore con le misure perimetrali che ti ho dato puoi riportarlo tu nel foglio ......logicamente senza perte ombra. Se può essere un problema la parte sopra difronte al cammino dove taglia 100cm li si puo formare anche un angolo 90°.Ci sto provando in tutti i modi ma non mi viene nulla di buono mesa ho una situazione complicata. Stasera come torno ti mando la foto dell'aiuola.
16b521533f7863e32e9cce39dbe7933d.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
@Crasmen una domanda sulla terza foto. Dove ce la griglia li mi dovrò alzare a paro aiuola e saranno circa 15cm se metterò tessuto non tessuto sulla griglia e riporto terra è un problema metterci sopra il prato? E il caso di forti piogge mi può fate sempre da drenaggio.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
@Crasmen una domanda sulla terza foto. Dove ce la griglia li mi dovrò alzare a paro aiuola e saranno circa 15cm se metterò tessuto non tessuto sulla griglia e riporto terra è un problema metterci sopra il prato? E il caso di forti piogge mi può fate sempre da drenaggio.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Riempila di materiale drenante, che sia ghiaia o proprio un tubo drenante.
@ztm @Jack1978 voi che dite?

Ma l'aiuola sarà a filo terreno?
 
Alto