• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Antigerminanti su aiuole

MarcoMont

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
da poco sono venuto a conoscenza di questi prodotti, voi li usate?
Vi spiego il mio problema.
Ho delle aiuole in mezzo ad un prato di trifoglio, le aiuole sono varie, ne ho una di piante grasse (dove l'irrigazione non arriva bene) una di rose tappezzanti ed una di alberelli con un acero e altre rose ad alberello.
Ogni aiuola è stata fatta ricoprendo il terreno prima con il tessuto pacciamante e poi nel caso delle piante grasse con il lapillo vulcanico mentre nel caso delle rose con corteccia.
Purtroppo però nonostante tutte queste precauzioni, soprattutto nel caso delle rose, non potendo mettere bene il telo pacciamante mi crescono delle infestanti, gramigna soprattutto, in mezzo alle rose.
La mia domanda è: Posso usare un diserbante selettivo a foglia stretta tipo greenx della bayer e poi usare un antigerminante? Quale tipo di antigerminate usare? Non danneggio le rose con l'antigerminate?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ciao, ti consiglierei si usare direttamente un diserbante totale data la presenza della gramigna.. Il greenex non gli fa nulla..
La cosa importante è non entrare in contatto tra diserbo e foglie delle varie piante. Sulle piante grasse tieniti almeno a 10 cm di distanza.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

MarcoMont

Aspirante Giardinauta
Grazie, infatti il giavone sta già ingiallendo ma la gramigna sembra persino rinvigorita, sta maledetta è inarrestabile, una volta pulito un antigerminante può impedire/rallentare la gramigna senza danneggiare le rose secondo te?
 
Alto