• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimi e attrezzature per la gestione dei nostri Prati..... ( con foto )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kalozzio86

Giardinauta
Meteo: Comunicato URGENTE, AGENZIA SPAZIALE EUROPEA RILEVA 50°C al SUOLO, ecco DOVE zona per zona

Articolo del 12/08/2019
ore 14:20
di Salvatore de Rosa Meteorologo


65D2BF73-42D6-4153-9025-CDD802F41F30.jpeg
Agenzia Spaziale Europea rileva 50°C al suoloÈ ufficiale, è arrivata anche a 50 °C la temperatura della superficie del suolo ( per intenderci NON quella dell’aria, fortunatamente quasi otto /dieci gradi più bassa) in alcune aree dell'Italia, in questi giorni. Le aree più roventi in Puglia, Sicilia e Sardegna e alcuni punti di Campania, Lazio, Toscana e Marche. Lo indicano le immagini dell'Italia incandescente per il caldo catturate dal NUOVO satellite Sentinel 3 del programma Copernicus, di Agenzia Spaziale Europea (Esa) e Commissione Ue.

Le immagini sono state pubblicate su Twitter dal Servizio di gestione delle emergenze Copernicus che scrive nel messaggio: "L'Italia brucia di calore. Deve essere stata una giornata difficile per i primi soccorritori e i medici". Nello stesso messaggio, il Servizio emergenze di Copernicus precisa che la mappa del calore è relativa alle temperature raggiunte dalla superficie terrestre e non dall'aria.

Nella mappa, le aree più bollenti, dove la temperatura del suolo ha raggiunto i 50 gradi, sono colorate di nero, mentre le aree dove si sono toccati i 40 gradi sono colorate di rosso, e quelle più fresche, fra i 35 e i 25 gradi, sono colorate di arancione e giallo. Intanto tra il 12 e il 13 agosto sono previste le giornate più calde dell'estate, specie nelle regioni centro-meridionali e nelle isole, con punte massime della temperatura dell'aria di 39-41 gradi.

Povere Microterme..........




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Oggi percepiti 43°, a 10cm ne ho misurati poco più di 30 nella zona con meno sabbia e che ogni tanto prende l'ombra da qualche albero..
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Meteo: Comunicato URGENTE, AGENZIA SPAZIALE EUROPEA RILEVA 50°C al SUOLO, ecco DOVE zona per zona

Articolo del 12/08/2019
ore 14:20
di Salvatore de Rosa Meteorologo


65D2BF73-42D6-4153-9025-CDD802F41F30.jpeg
Agenzia Spaziale Europea rileva 50°C al suoloÈ ufficiale, è arrivata anche a 50 °C la temperatura della superficie del suolo ( per intenderci NON quella dell’aria, fortunatamente quasi otto /dieci gradi più bassa) in alcune aree dell'Italia, in questi giorni. Le aree più roventi in Puglia, Sicilia e Sardegna e alcuni punti di Campania, Lazio, Toscana e Marche. Lo indicano le immagini dell'Italia incandescente per il caldo catturate dal NUOVO satellite Sentinel 3 del programma Copernicus, di Agenzia Spaziale Europea (Esa) e Commissione Ue.

Le immagini sono state pubblicate su Twitter dal Servizio di gestione delle emergenze Copernicus che scrive nel messaggio: "L'Italia brucia di calore. Deve essere stata una giornata difficile per i primi soccorritori e i medici". Nello stesso messaggio, il Servizio emergenze di Copernicus precisa che la mappa del calore è relativa alle temperature raggiunte dalla superficie terrestre e non dall'aria.

Nella mappa, le aree più bollenti, dove la temperatura del suolo ha raggiunto i 50 gradi, sono colorate di nero, mentre le aree dove si sono toccati i 40 gradi sono colorate di rosso, e quelle più fresche, fra i 35 e i 25 gradi, sono colorate di arancione e giallo. Intanto tra il 12 e il 13 agosto sono previste le giornate più calde dell'estate, specie nelle regioni centro-meridionali e nelle isole, con punte massime della temperatura dell'aria di 39-41 gradi.

Povere Microterme..........
Wow davvero bella quella mappa!.. Molto utile per noi in linea generale

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Meno male che prima di partire mi è venuto lo scrupolo e ho fatto una passata di ortiva

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

lione

Aspirante Giardinauta
Meteo: Comunicato URGENTE, AGENZIA SPAZIALE EUROPEA RILEVA 50°C al SUOLO, ecco DOVE zona per zona

Articolo del 12/08/2019
ore 14:20
di Salvatore de Rosa Meteorologo


65D2BF73-42D6-4153-9025-CDD802F41F30.jpeg
Agenzia Spaziale Europea rileva 50°C al suoloÈ ufficiale, è arrivata anche a 50 °C la temperatura della superficie del suolo ( per intenderci NON quella dell’aria, fortunatamente quasi otto /dieci gradi più bassa) in alcune aree dell'Italia, in questi giorni. Le aree più roventi in Puglia, Sicilia e Sardegna e alcuni punti di Campania, Lazio, Toscana e Marche. Lo indicano le immagini dell'Italia incandescente per il caldo catturate dal NUOVO satellite Sentinel 3 del programma Copernicus, di Agenzia Spaziale Europea (Esa) e Commissione Ue.

Le immagini sono state pubblicate su Twitter dal Servizio di gestione delle emergenze Copernicus che scrive nel messaggio: "L'Italia brucia di calore. Deve essere stata una giornata difficile per i primi soccorritori e i medici". Nello stesso messaggio, il Servizio emergenze di Copernicus precisa che la mappa del calore è relativa alle temperature raggiunte dalla superficie terrestre e non dall'aria.

Nella mappa, le aree più bollenti, dove la temperatura del suolo ha raggiunto i 50 gradi, sono colorate di nero, mentre le aree dove si sono toccati i 40 gradi sono colorate di rosso, e quelle più fresche, fra i 35 e i 25 gradi, sono colorate di arancione e giallo. Intanto tra il 12 e il 13 agosto sono previste le giornate più calde dell'estate, specie nelle regioni centro-meridionali e nelle isole, con punte massime della temperatura dell'aria di 39-41 gradi.

Povere Microterme..........
Per chi fa saponate sul proprio T.E. da “ acqua e sapone “ ci sono ottime offerte

a2645416e8839df0ee905cede57bed38.jpg


b2097bd577058e010daa66ab83dfb18b.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ahaha! Anche io l'ho preso ma non trovo lo spruzza schiuma? Che modello avete individuato?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

SteMOT

Aspirante Giardinauta
Ahaha! Anche io l'ho preso ma non trovo lo spruzza schiuma? Che modello avete individuato?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Cerco anche io uno "spruzza schiuma" (o anche uno spargi detersivo piatti) per ora ho usato la pompa a spalla, ma non sono soddisfatto
 

Suxmario

Aspirante Giardinauta
Buongiorno e buon ferragosto a tutti!
A settembre volevo traseminare le parti rovinate da un attacco fungino, il mio prato festuca e poa è nuovo, posato a metà giugno con rotoli, volevo chiedervi per prima cosa devo tagliare il prato altezza 4cm? devo arieggiare (verticut) e con il rastrello togliere erba secca? Seminare (quanti semi per mq)? Alla fine copertura con solo sabbia o anche terriccio?
Meglio seminare solo nella parti rovinate del t.e?
Grazie mille in anticipo e buona giornata ragazzi!
 

SteMOT

Aspirante Giardinauta
Come fai a dire che non sei soddisfatto?
La soddisfazione e assai personale.
Io non sono soddisfatto perchè non avendo l'impianto di irrigazione, dopo aver sparso il prodotto con la pompa spalla, sono costretto a irrigare a mano per farlo arrivare a terra.
Quindi faccio un doppio lavoro, che con un "robo" come quello dei video americani, non dovrei fare.
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Grandissimo!!!
Se riesci a trovarlo manda link... Ogni volta che devo usare la pompa a spalla mi viene la febbre. Se si trovasse quell accessorio sarebbe il top.

Altrimenti potresti mettere il winni's nell'idropulitrice e passare con quella sul prato
La soddisfazione e assai personale.
Io non sono soddisfatto perchè non avendo l'impianto di irrigazione, dopo aver sparso il prodotto con la pompa spalla, sono costretto a irrigare a mano per farlo arrivare a terra.
Quindi faccio un doppio lavoro, che con un "robo" come quello dei video americani, non dovrei fare.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Elio85

Giardinauta
ma ragazzi leggevo di questo winni come agente umettante,fantastico?
domanda:fa il suo lavoro come dio comanda o conviene spendere la piottina(diminutivo della: PIOTTA vecchie 100 mila lire) e comprarne uno professionale???
secondo voi quando andrebbe passato in un ciclo di un anno?a logica io direi sempre!!!è cosi?
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Questa è la più semplice, io la usavo in barca, ce ne sono anche di più serie
1e253ba9591a1513f4cedc5c03ebb3df.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto