• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strategia infestanti

Damiano82

Aspirante Giardinauta
Ragazzi,ho bisogno di un consiglio su come gestire le infestanti sul mio prato:
premetto è un prato giovane, seminato fuori tempo (metà Giugno) e senza aver fatto una diserbata totale preventiva.

Pensavo di agire in questa maniera,correggetemi se sbaglio:

- ormai per questa estate contenere le infestanti togliendole manualmente
- a Settembre effettuare una bella trasemina e concimazione
- Ad Aprile dare una bella diserbata di pre-emergenza
- Intorno a Luglio dare la post emergenza sulle foglie larghe e sulle foglie strette

Che ne pensate?
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Come interventi vanno bene così cadenziati, il mio timore è che se iniziano le infestanti in modo rilevante, non ne vieni più fuori, e in primavera dopo il diserbo selettivo, ti ritroverai pieno di buchi da traseminare, tieni più pulito possibile a mano, sarà una bella impresa, tanti auguri!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Damiano82

Aspirante Giardinauta
Il pre-emergenza crea una barriera che non fa nascere il nuovo giusto?
Quanto dura l'effetto? Perchè col post emergenza di Luglio, a Settembre mi ritroverò a dover traseminare i vari buchetti.....
 

pyca222

Aspirante Giardinauta
Io come antigerminello uso lo stomp aqua e l effetto dura circa 3 mesi. Infatti l ho passato verso la metà di maggio per poter traseminare a settembre.
 

Damiano82

Aspirante Giardinauta
Se facessi una diserbata a fine Settembre? Ossia dopo 3 mesi dalla germinazione...troppo presto?
Così ad Ottobre farei una bella trasemina e non avrei problemi di buchi ad Aprile....
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Prova si.. Magari in dose leggermente ridotta rispetto al normale. Un 20 % in meno..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

RiccardoC

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, vedo citato "stomp aqua", ma ci sono antigerminello in libera vendita (senza patentino)? Sto impazzendo a cercarli...
Grazie e buon verde a tutti
 
Alto