• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quanto irrigare prato in rotoli

Phil

Esperto Sez. Prato
Si che è breve. Però per una mezz'ora circa incide. Almeno fin quando è rimasta un po' d'acqua sulle lamine.
In situazioni di caldo estremo niente direi di lasciar sprecato se questo può essere di aiuto anche temporaneo.
Se uno possiede un impianto automatico meglio ancora. 1 minuto ogni ora tra mezzogiorno e le 4 ad esempio.
Io per esempio con le festuche fini mi trovo bene anche perché per loro non sono temperature adatte al loro luogo di origine. Quindi cerco di aiutarla come meglio riesco. Altre specie come una arundinacea sicuramente avranno meno bisogno e se la possono cavare sicuramente più facilmente senza anche bisogno di tale pratica.


Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
In quel punto ho irrigatore statico, domani mattina se riesco svegliarmi presto provo vedere, solo che nella parte verso aiuole è verde e la mattina è bagnato anche il telo nero dellaiuola significa che arriva l’acqua!
Secondo te si riprende quella macchia? Forse ho sbagliato in questi 3 giorni irrigare ogni giorno con 5 ml?

Metti un contenitore cilindrico al centro della zona e dopo che hai irrigato normalmente misura i millimetri di altezza dell'acqua. Ogni mm equivale ad un litro di acqua al mq.

bl
 

Suxmario

Aspirante Giardinauta
Si che è breve. Però per una mezz'ora circa incide. Almeno fin quando è rimasta un po' d'acqua sulle lamine.
In situazioni di caldo estremo niente direi di lasciar sprecato se questo può essere di aiuto anche temporaneo.
Se uno possiede un impianto automatico meglio ancora. 1 minuto ogni ora tra mezzogiorno e le 4 ad esempio.
Io per esempio con le festuche fini mi trovo bene anche perché per loro non sono temperature adatte al loro luogo di origine. Quindi cerco di aiutarla come meglio riesco. Altre specie come una arundinacea sicuramente avranno meno bisogno e se la possono cavare sicuramente più facilmente senza anche bisogno di tale pratica.


Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Io che ho la festuca e anche impianto irriguo automatico che posso fare un minuto ogni ora.... quasi quasi provo in questi giorni visto il caldo 36/38 gradi! Speriamo di non bruciare erba mi fido di te grazie mille
 

Suxmario

Aspirante Giardinauta
Per quanto riguarda il taglio del prato meglio quando è asciutto? In questi giorni che ci sono temperature altissime meglio alla sera tipo le 17/18? Poi dopo il taglio meglio irrigare la mattina del giorno dopo? Grazie in anticipo
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Per quanto riguarda il taglio del prato meglio quando è asciutto? In questi giorni che ci sono temperature altissime meglio alla sera tipo le 17/18? Poi dopo il taglio meglio irrigare la mattina del giorno dopo? Grazie in anticipo
-sì.
-meglio..
-va bene..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto