• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Taglia siepe elettrico.

Dorothea

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, ho un taglia siepe elettrico della black & decker, l'ultima volta che l'ho usato si surriscaldava facendo puzza e non tagliava... pensavo fosse un problema momentaneo( premetto che non capisco nulla di questi arnesi). Questa mattina volevo tagliare la siepe, che si è allungata troppo, e dopo i primi 5 minuti stesso problema..... si scalda troppo, puzza di bruciato e non funziona. Qualcuno di voi cortesemente saprebbe dirmi quale problema potrebbe avere???Grazie in anticipo.
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
É ora di fare un nuovo acquisto. I motivi possono essere vari:
- indotto in corto
- spazzole usurate precocemente
- sporcizia
- cuscinetto grippato
- qualche cavo rotto che mette in corto il circuito
- ecc

Visto il costo contenuto di un tagliasiepi elettrico é meglio sostituirlo che ripararlo, i ricambi non sono a buon mercato e se un motore elettrico fa fatica a girare o non si muove proprio é già troppo tardi.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
forse potrebbero essere principalmente un paio di motivi....
1) meccanismo della lama sporco che non può muoversi agevolmente....e il motore quindi sforza
e succede spesso perché la linfa delle piante si secca e "impacca" tutto il movimento
va pulito ACCURATAMENTE ED IN TOTO ...cosa consiglia il suo libretto d'uso e MANUTENZIONE?

-- o i rami della siepe in questione ha ramificazioni più grosse di diametro di quanto sia consigliabile tagliare con quel tuo modello di tagliasiepi...
il motore sforza per riuscire a farcela lo stesso ma nel farlo surriscalda più del dovuto ....

-- in ogni caso NON È MAI BUONA COSA che un motore elettrico puzzi anche solo appena appena di bruciato perché vuol dire che si sono surriscaldati i suoi avvolgimenti elettrici e i relativi loro isolanti....
soluzione ....sempre ed in ogni caso quando un motore puzza di bruciato ...peggio se prima puzza e poi si ferma o anche solo rallenta....PORTARLO IN ASSISTENZA o farlo ben visionare e testare da un tecnico.

PS aggiunta postuma.... ho inviato il post in risposta solo che nel frattempo ha gia postato la sua Stepmeister....
e concordo ...se non è la lama da pulire... ma da riparare con più o meno la stessa spesa ne compri uno nuovo...
 
Ultima modifica:
Alto