• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Liodoro

extrasunny

Giardinauta
Ciao, giorni fa ho comprato questa phalaenopsis ibrida, garantita profumata, ma, gia' in negozio il profumo era esiguo; ora, in casa, al sole schermato da veneziana e al caldo di roma, il profumo e' svanito!! Cosa posso fare? Come mai non profuma??
IMG_20190730_154230.jpg
 

Didina7

Aspirante Giardinauta
Ciao! Prova a controllare in diversi momenti della giornata, magari nelle ore meno calde, come la mattina o la sera se il profumo riappare.
Poi a volte dipende anche quanto è giovane il fiore, (so che non è la stessa pianta, ma...) ho notato che i fiori della mia Cambria Nelly isler non profumano mai prima di due giorni dopo la completa apertura del fiore.
 
Alto