• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dipladenia ammalata

annina00

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ho da inizio estate una bella dipladenia con fiori rosa :V Dopo poche settimane era piena di afidi (penso a causa del gran caldo umido :eek:) che dopo vari tentativi con rimedi naturali, ho potuto debellare solo con l'insetticida. La piantina si è poi ripresa ma da qualche tempo si è indebolita e presenta foglie gialle macchiettate. Ho utilizzato nuovamente l'insetticida e mi sembra vada meglio ma la vedo sempre un po' sofferente. Le somministro del nutrimento ogni 10 giorni circa ma ultimamente mi è venuto un dubbio: forse sbaglio qualcosa io? :p
Grazie a tutti per l'attenzione
Annina
 

Allegati

  • 20180916_174444_5 - Copia.jpg
    20180916_174444_5 - Copia.jpg
    113,6 KB · Visite: 7

erilla

Maestro Giardinauta
annina00@ ... Crimson king@ ... scusate se mi intrometto, ma anche la mia Dipladenia ha lo stesso problema ... io la sto trattando con un antifungino ... dunque sto sbagliando? Non è un fungo? È un insetto che la danneggia?
Grazie
Buona giornata
:ciao:
 

gabrygabry

Aspirante Giardinauta
la mia presenta un ramo secco con foglie flosce...l'ho tagliato ...le altre tutto ok è normale o ha qualche parassita ?
 

begonia

Maestro Giardinauta
Ciao non concimare le macchie sulle foglie sono funghi ticchiolatura come quelle della rosa, devi intervenire con un fugicida rameico trattando due volte a distanza di 15 giorni di sera tardi in assenza di vento
 

COSBY

Aspirante Giardinauta
Buonasera la mia dipladenia mostra fiori che da rosa sono diventati bianchi e foglie gialle che si staccano. Potete aiutarmi?
 

Allegati

  • IMG_20190901_163919_1.jpg
    IMG_20190901_163919_1.jpg
    94,4 KB · Visite: 1
  • IMG_20190901_163925_1.jpg
    IMG_20190901_163925_1.jpg
    86,8 KB · Visite: 0
Alto