• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio doppio vaso

Tam

Aspirante Giardinauta
Buongiorno mi hanno regalato questa phal già così come si presenta. Il mio dubbio è.. Può stare dentro tutta questa argilla? Può andare a soffocare le radici? Grazie IMG_20190723_075330.jpg IMG_20190723_075221.jpg IMG_20190723_075203.jpg IMG_20190723_075013.jpg

Tam
 
Ultima modifica di un moderatore:

ScarletObsession

Giardinauta
Certo non è l'ideale, ma se le radici sono in salute (le hai controllate?) almeno per il periodo estivo non dovrebbero esserci troppi problemi:V
 

peppeorchid

Apprendista Florello
credo possa rimanere tranquillamente come da foto, l' importante è che quando annaffi la pianta non rimanga dell' acqua stagnante nel vaso grande, a meno che non abbia pure lui i fori di drenaggio
 

Tam

Aspirante Giardinauta
Certo non è l'ideale, ma se le radici sono in salute (le hai controllate?) almeno per il periodo estivo non dovrebbero esserci troppi problemi:V
Grazie x avermi risposto. Le radici sono a posto xche quando me l hanno portata l ho subito svasata(è una mia abitudine da quando le ho di controllare subito e togliere il panetto di torba).

Tam
 

Tam

Aspirante Giardinauta
credo possa rimanere tranquillamente come da foto, l' importante è che quando annaffi la pianta non rimanga dell' acqua stagnante nel vaso grande, a meno che non abbia pure lui i fori di drenaggio
Grazie
Ho controllato e l acqua è solo a pochi centimetri nel vaso di vetro invece al centro è asciutta quindi le radici non ne sono a contatto. Secondo me hanno fatto con l argilla solo a scopo decorativo. Secondo te cosa potrei mettere al suo posto in modo da nascondere il vaso trasparente? Thanks

Tam
 

Picantina

Fiorin Florello
Ciao Tam, visto che hai aperto due discussioni, ed è vietato dal regolamento, clicca su segnala e chiedi di spostare queste risposte nell'altra discussione, che è nel posto giusto. Ci sarebbero poi le foto troppo pesanti. Dovresti ridurle a 600x800 pixel o meno, se non riesci puoi sempre inserire le miniature o scaricare un'applicazione.
In molti qui usiamo Photo Resizer, ma puoi usare quella che vuoi. Se non ti fa più modificare il messaggio (tempo max 24 ore), chiedi che sia un mod a farlo.

Buona giornata! :ciao:

P.s. non rispondo alla tua domanda perché non so nulla di orchidee.
:D
 
  • Like
Reactions: Tam

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
unite e ripulite le due discussioni, visto che entrambe avevano risposte.. motivo per cui se ne deve aprire solo una :D
 
Ultima modifica:

Tam

Aspirante Giardinauta
unite e ripulite le due discussioni, visto che entrambe avevano risposte.. motivo per se ne deve aprire solo una :D
Ciao ho chiesto già ai moderatori a me non lo fa fare sono passate già 24 ore grazie

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Grazie
Ho controllato e l acqua è solo a pochi centimetri nel vaso di vetro invece al centro è asciutta quindi le radici non ne sono a contatto. Secondo me hanno fatto con l argilla solo a scopo decorativo. Secondo te cosa potrei mettere al suo posto in modo da nascondere il vaso trasparente? Thanks

Tam
a tuo gusto tutto ciò che drena e respira, se proprio vuoi togliere l'argilla puoi mettere il + costoso seramis
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao Tam, visto che hai aperto due discussioni, ed è vietato dal regolamento, clicca su segnala e chiedi di spostare queste risposte nell'altra discussione... :D
Giusto per informazione, la funzione "segnala" serve per interventi di tipo "disciplinare" (risse in corso, spam o robe del genere); per interventi di "logistica" delle discussioni chiedete direttamente ad un moderatore, grazie.
 

Tam

Aspirante Giardinauta
Giusto per informazione, la funzione "segnala" serve per interventi di tipo "disciplinare" (risse in corso, spam o robe del genere); per interventi di "logistica" delle discussioni chiedete direttamente ad un moderatore, grazie.
Mi dispiace non lo sapevo

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
 

peppeorchid

Apprendista Florello
seramis ha diversi prodotti, mi riferivo al ton granulat che puoi trovare su ebay, la stessa ditta ha anche un substrato per orchidee che non è quello di cui parlavo
ciao
 
  • Like
Reactions: Tam
Alto