• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio prato a rotoli

Bolo

Giardinauta
Io ho fatto la prima volta come mi hai detto tu 240 ML E NON GR di ALWAYS e 160 ML E NON GR DI KRIPTHER... però leggendo tutti non arrivano mai nemmeno a 100 ml di prodotti e io addirittura 240 ML per questo mi sono fatto delle domande... che forse esageravo nelle dosi... io misuro con il misurino in ML che ho trovato insieme alla pompa a spalla da 10 L
Per quanto riguarda questa estate ho un signore che viene 1 volta ogni 3 giorni.... faccio coincidere con le irrigazioni... a bagnare i punti critici e a farmi almeno 3 tagli... mancherò per 25 giorni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma non succede nulla!!! Stai tranquillo... Poi decidi tu se vuoi puoi darne anche meno di Always ma non di kripther.. sempre un gr al mq. Pesalo con la bilancia così fai le cose precise
 

Kalozzio86

Giardinauta
Ma non succede nulla!!! Stai tranquillo... Poi decidi tu se vuoi puoi darne anche meno di Always ma non di kripther.. sempre un gr al mq. Pesalo con la bilancia così fai le cose precise

Ok grazie mille di tutto.... allora farò sempre così DA OGGI IN POI dimmi se va bene........ mercoledì mattina alle 5 partirà L irrigazione... in serata verso le 18/19 taglierò il prato.... poi passerò insieme ALWAYS 200 ML E KRIPTHER 160 ML diluiti in 10 L di acqua così i prodotti rimarranno praticamente più o meno 48 ore sul prato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Ma infatti al posto tuo avrei fatto un ulteriore bordo con pietre da appoggio a livello del prato cosi ci passi sopra con il taglia erba.
Io ogni modifica che faccio la faccio solo se semplifica la gestione....a me hanno consigliato di fare una pacciamatura, ma fin quando non trovo il giusto compromesso tra bellezza estetica e facilità di gestione non muovo un passo :D

Parole sante
 

Kalozzio86

Giardinauta
24-7-2019 38 gradi all ombra umidità pazzesca sembra reggere abbastanza bene
Non molliamo
6187f9b1f042293bbbe1639ba0428d4c.jpg
7f006418be53b2dfab26fabb9192d6bc.jpg
ad6032c9c024095b188babf0f0b6e805.jpg
7b0088c8a73ca63f3bc12e7e306f6f06.jpg
51b555cae0a2072af87056c0da5e7663.jpg
0df2bf7de1ecf9b525d9368aeee88ffd.jpg
9127b25d38193059373cfe5d54f5ee12.jpg
428d2d61ed6572c0917741de0cdd3248.jpg
d7c71177fd9fa5afee615cbb14a3a769.jpg
978d0915474bd5bf7d925588e33822ac.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Kalozzio86

Giardinauta
Ragazzi domanda..... tra sabato e domenica sono previsti a milano tra gli 80/90mm.... stando ai calcoli poi non devo irrigare più o meno per 10 giorni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Dipende da molte cose, se viene un classico temporale estivo, e fa 90mm in poco tempo, la maggior parte non penetrerà nel terreno, ma se ne andrà direttamente nello scolo, quindi dopo i temporali, spegni l'impianto e osserva giornalmente il prato, quando richiederà acqua, riparti con le irrigazioni! Non ragionare in modo metodico mmX = giorniY

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Kalozzio86

Giardinauta
Dipende da molte cose, se viene un classico temporale estivo, e fa 90mm in poco tempo, la maggior parte non penetrerà nel terreno, ma se ne andrà direttamente nello scolo, quindi dopo i temporali, spegni l'impianto e osserva giornalmente il prato, quando richiederà acqua, riparti con le irrigazioni! Non ragionare in modo metodico mmX = giorniY

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Perfetto grazie mille.... comunque si alternerà temporali forti con pioggie normali per lunghi periodi... almeno così dice 3b meteo
Ma tutti questi mm in soli 2 giorni non mi ammazzerebbe il prato? Sabato dovevo irrigare ma ho sospeso tutto ovviamente visto che è prevista tutta questa acqua


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Con questo caldo e secco gli farà solo bene! Passa il sapone sabato e 2mm di irrigazione, così lo prepari al meglio per approfittare della pioggia

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Kalozzio86

Giardinauta
Con questo caldo e secco gli farà solo bene! Passa il sapone sabato e 2mm di irrigazione, così lo prepari al meglio per approfittare della pioggia

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Quindi x water? Anche se lo ho passato il 17-7? Dicono che L Effetto dovrebbe durare sui 30 giorni... però dimmi te


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Se l'hai già passato ok, apposto, siediti e guarda la pioggia cadere! Magari qua...speriamo!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Kalozzio86

Giardinauta
Sì speriamo però che non sia tempesta perché con sto caldo non c'è da aspettarsi nulla di buono...

D’altronde contro madre natura non ci si può fare nulla.... vedremo cosa succederà io nel frattempo venerdì gli darò un altra spuntatina... e vediamo come si comporterà il mio t.e so solo che anche oggi e domani ci sono 40 gradi all ombra sabato non pioverà fino a sera che faccio sabato mattina gli do qualche mm? Ultima irrigazione ieri mattina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mike1983

Giardinauta
Perfetto grazie mille.... comunque si alternerà temporali forti con pioggie normali per lunghi periodi... almeno così dice 3b meteo
Ma tutti questi mm in soli 2 giorni non mi ammazzerebbe il prato? Sabato dovevo irrigare ma ho sospeso tutto ovviamente visto che è prevista tutta questa acqua


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Puoi coprire il giardino con 200/300 ombrelli a seconda della metratura, devi vedere tu sul momento


Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Alto