• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio prato a rotoli

Mike1983

Giardinauta
Ecco il mio drone personalizzato.... la nostra amica del 4 piano beh datemi un foglio che firmo immediatamente per vederlo sempre così
a126e5e458aa93cefacc850faa8cbd66.jpg
9b17f70fd7dffa7caf68e47fd18779c6.jpg
questo è il lato dove ho le siepi che è un pochino più in sofferenza e vado a mano a causa dei miei irrigatori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
.... Ah no sono le mattonelle che portano al box attrezzi
Hai zummato la foto è!!!??
Dolcetto scherzetto

Stai tranquillo hai un prato bellissimo

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Kalozzio86

Giardinauta
.... Ah no sono le mattonelle che portano al box attrezzi
Hai zummato la foto è!!!??
Dolcetto scherzetto

Stai tranquillo hai un prato bellissimo

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Grazie mille @Mike1983 ahahahah no dai non esageriamo mi aspettavo già questo tipo di battuta... ormai sono diventato il vostro divertimento
Vi odio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
@Kalozzio86 vedi che non ti prendevo per il culo con questa domanda
Cosa sono quei fiori?

Li hai messi proprio li perché quella zona è maggiormente in ombra?
Potrebbero esserr belli da mettere vicino al mio limone al posto del prato
Kalozzio molto bella la parte di fiori davanti ai sassolini bianchi.cosa sono?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Fai la pacciamatura sotto alla siepe e falla anche abbastanza larga per evitare che la siepe vada in competizione con il prato. Metti una lava da 15 cm dove finisce la pacciamatura per evitare radici superficiali della siepe sotto al prato.
Questo sempre perché, essendo leggermente ansioso, secondo me è meglio che operi prima di vedere i danni :D
 

Kalozzio86

Giardinauta
Fai la pacciamatura sotto alla siepe e falla anche abbastanza larga per evitare che la siepe vada in competizione con il prato. Metti una lava da 15 cm dove finisce la pacciamatura per evitare radici superficiali della siepe sotto al prato.
Questo sempre perché, essendo leggermente ansioso, secondo me è meglio che operi prima di vedere i danni :D

Certo ci avevo già pensato.... però sai cosa volevo fare? Volevo passare il primo inverno e vedere con dove si rovina il prato... dopo di che inizio i lavori per L aiuola.... continuerò con il gioco di fiori e pietre bianche ;) grazie per i consigli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Kalozzio86

Giardinauta
@Kalozzio86 vedi che non ti prendevo per il culo con questa domanda
Cosa sono quei fiori?

Li hai messi proprio li perché quella zona è maggiormente in ombra?
Potrebbero esserr belli da mettere vicino al mio limone al posto del prato

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Sono i fior di vetro... ma in inverno muoiono.... peccato perché comunque fanno la loro porca figura avevo preso 30 piantine e poi sono esplose molto carine da vedere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Guarda che io sappia quella siepe sarà lì da almeno 20 anni se non di più... perché ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora eventuali radici sotto al prato ci saranno già, a meno che non sia stato fresato e siano state tagliate, in questo secondo caso le rifaranno :D
A me in alcuni punti hanno dato secchezza fino a 70 cm abbondanti dal fusto e le piante avevano solo 2 anni (photinia).
 

Kalozzio86

Giardinauta
Allora eventuali radici sotto al prato ci saranno già, a meno che non sia stato fresato e siano state tagliate, in questo secondo caso le rifaranno :D
A me in alcuni punti hanno dato secchezza fino a 70 cm abbondanti dal fusto e le piante avevano solo 2 anni (photinia).

Vedremo come andrà a finire altrimenti uscirà in altra bella aiuola colorata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
L'irrigazione a spruzzo fa più male che bene alle piante, quindi non progettare qualcosa su quel tipo di basi
 

Kalozzio86

Giardinauta
Ma prendono acqua dall'irrigazione del prato?

Purtroppo sì non tantissima ma gli arriva.... beh per fortuna male non gli sta facendo anzi.... però se fa male come dicono ovviamente evita....
Comunque ragazzi una volta per tutte perché sto uscendo pazzo....
HO 160mq di prato stasera voglio passare mescolandoli in 10 L ALWAYS E KRIPTHER mi dite quanti ML devo mettere in 10 L d acqua facendomi già la conversione dei ML IN GR? Ahahahaha sono ignorantissimo scusatemi... calcolando che purtroppo ho tempo più o meno solo 1 volta ogni 2 settimane.... in questo periodo troppo incasinato con il lavoro... calcolate anche che a me parte mercoledì mattina alle 5 la prossima irrigazione... faccio bene a passarli stasera? E domani sera visto che avrei un po’ di tempo con sopra i 2 prodotti potrei tagliare il prato? O aspetto mercoledì sera? Grazie di tutto come sempre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bolo

Giardinauta
Diciamo che siamo noi a diventare pazzi...
Io ti ho già spiegato tutto quello che devi fare compreso le dosi .Se hai una bilancia pesa se no usi un contenitore che abbia i ml.
Taglia prima poi dai i prodotti poi aspetti almeno un giorno o due ad annaffiare così rimangono un po' sulla foglia.
A questo punto decidi tu a seconda dei tuoi tempi.
Ma piuttosto ti sei preoccupato di chiedere a qualcuno che ti bagni la parte critica durante la tua assenza?? Altrimenti quando torni sarà un vero disastro
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
L'irrigazione a spruzzo fa più male che bene alle piante, quindi non progettare qualcosa su quel tipo di basi

Per questo ho fatto la domanda...quel bordo ondulato è bellissimo da vedere, ma è veramente difficile evitare che ci vada acqua dell'irrigazione a spruzzo. Se si vuole evitare questo dovrebbe fare un'altra fascia tra piante e prato, che ruberebbe ancora più spazio al prato....
 

Kalozzio86

Giardinauta
Diciamo che siamo noi a diventare pazzi...
Io ti ho già spiegato tutto quello che devi fare compreso le dosi .Se hai una bilancia pesa se no usi un contenitore che abbia i ml.
Taglia prima poi dai i prodotti poi aspetti almeno un giorno o due ad annaffiare così rimangono un po' sulla foglia.
A questo punto decidi tu a seconda dei tuoi tempi.
Ma piuttosto ti sei preoccupato di chiedere a qualcuno che ti bagni la parte critica durante la tua assenza?? Altrimenti quando torni sarà un vero disastro

Io ho fatto la prima volta come mi hai detto tu 240 ML E NON GR di ALWAYS e 160 ML E NON GR DI KRIPTHER... però leggendo tutti non arrivano mai nemmeno a 100 ml di prodotti e io addirittura 240 ML per questo mi sono fatto delle domande... che forse esageravo nelle dosi... io misuro con il misurino in ML che ho trovato insieme alla pompa a spalla da 10 L
Per quanto riguarda questa estate ho un signore che viene 1 volta ogni 3 giorni.... faccio coincidere con le irrigazioni... a bagnare i punti critici e a farmi almeno 3 tagli... mancherò per 25 giorni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Kalozzio86

Giardinauta
Per questo ho fatto la domanda...quel bordo ondulato è bellissimo da vedere, ma è veramente difficile evitare che ci vada acqua dell'irrigazione a spruzzo. Se si vuole evitare questo dovrebbe fare un'altra fascia tra piante e prato, che ruberebbe ancora più spazio al prato....

La cosa veramente difficile da fare in quel bordo è tagliare L erba infatti in quei punti vado di forbici.... mamma che pazienza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
La cosa veramente difficile da fare in quel bordo è tagliare L erba infatti in quei punti vado di forbici.... mamma che pazienza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma infatti al posto tuo avrei fatto un ulteriore bordo con pietre da appoggio a livello del prato cosi ci passi sopra con il taglia erba.
Io ogni modifica che faccio la faccio solo se semplifica la gestione....a me hanno consigliato di fare una pacciamatura, ma fin quando non trovo il giusto compromesso tra bellezza estetica e facilità di gestione non muovo un passo :D
 
  • Like
Reactions: ztm
Alto