• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Convivenza tra gatti

ironbee

Guru Giardinauta
Visto che con le ultime perdite si è creato lo spazio, ho portato a casa un nuovo gattino.
Non l'avessi mai fatto! L'ultima gatta che ho non ha proprio gradito l'intruso, scappa via appena lo vede, è stata via due giorni, adesso rimane alla larga, le devo dare da mangiare lontano da casa.
Prima voleva mandare via Nerone che era il doppio di lei e adesso ha paura di un gattino di poco più di un mese : capisco poco le donne, ancor meno le gatte....
 

Waves

Master Florello
Visto che con le ultime perdite si è creato lo spazio, ho portato a casa un nuovo gattino.
Non l'avessi mai fatto! L'ultima gatta che ho non ha proprio gradito l'intruso, scappa via appena lo vede, è stata via due giorni, adesso rimane alla larga, le devo dare da mangiare lontano da casa.
Prima voleva mandare via Nerone che era il doppio di lei e adesso ha paura di un gattino di poco più di un mese : capisco poco le donne, ancor meno le gatte....

Cavolo, anche io sono in periodo di ripopolamento :(:):V (la sequenza di emoticon sono sicura che ti è chiarissima)
Però io ancora non conosco nè il gattino nè la gatta...ce l'hai due fotine? ti preeeego...;)
Forse è gelosa? lo attacca?
 

DryMan

Guru Giardinauta
Visto che con le ultime perdite si è creato lo spazio, ho portato a casa un nuovo gattino.
Non l'avessi mai fatto! L'ultima gatta che ho non ha proprio gradito l'intruso, scappa via appena lo vede, è stata via due giorni, adesso rimane alla larga, le devo dare da mangiare lontano da casa.
Prima voleva mandare via Nerone che era il doppio di lei e adesso ha paura di un gattino di poco più di un mese : capisco poco le donne, ancor meno le gatte....
Guarda, ogni gatto è un mondo a se, le gatte poi ti stupiscono sempre, passano dal guardarti schifate dal muro di confine al mangiare dalle mani nello stesso giorno.
La gatta che ci frequenta da alcuni mesi va dove vuole, tranne nelle tane di Yuma che la blocca e le miagola.
Ti direi di fare mangiare da due ciotole diverse ma non vicine, in modo che si vedano; poi piano piano le avvicini e in quel momento rafforza il legame con qualcosa di sfizioso ma che non sfami, così ti segue chiedendotene ancora e non presta attenzione al micetto. :ciao:
 

ironbee

Guru Giardinauta
Ti direi di fare mangiare da due ciotole diverse ma non vicine, in modo che si vedano; poi piano piano le avvicini e in quel momento rafforza il legame con qualcosa di sfizioso ma che non sfami, così ti segue chiedendotene ancora e non presta attenzione al micetto. :ciao:
Non si vende così facilmente, è stata via due giorni e se il gattino si avvicina mentre lei mangia, scappa.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
La gatta tornerà quando vorrà lei.
Fregatene. Non cercarla più.
Se vuole, prima o poi tornerà da sola a casa.
I gatti se la cavano anche senza i padroni.
 

Waves

Master Florello
Fregatene. Non cercarla più.

Ste, non è la cosa più carina da dire a qualcuno che ha perso i gatti che aveva da tanto e adesso si vede andar via di casa l'ultima..ti pare? :) le opinioni sono opinioni e grazie a dio ciascuno ha la sua, però, a parere mio, andrebbero espresse con il più tatto possibile, specie in situazioni delicate come queste..
 

sabryina

Giardinauta Senior
I gatti, di qualsiasi sesso, sono abbastanza territoriali e ci vuole un bel po' prima che vada tutto a posto tra "gatto proprietario/a di casa" e "gatto intruso". Ci vuole molta pazienza ed inserimenti graduali, anche tenendo i due separati in stanze diverse per un certo lasso di tempo. Poi passa il momento dell'incavolamento e dell'offesa, fino a trovarli improvvisamente appiccicati.
 

ironbee

Guru Giardinauta
La gatta tornerà quando vorrà lei.
Fregatene. Non cercarla più.
Se vuole, prima o poi tornerà da sola a casa.
I gatti se la cavano anche senza i padroni.
I commenti sulla forma con cui si è espresso Stefano trascurano il contenuto, che dimostra che ha letto in modo affrettato il mio post, dove ho scritto che la gatta è tornata dopo due giorni.
 
Alto