• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sansevieria Koko sempre uguale!

kalipso

Aspirante Giardinauta
Buongiorno. Ho questa Sansevieria Koko da circa 10 mesi ma è sempre uguale! Guardando dall'alto l'interno, intravedo un microscopico puntino verde ma non metto la foto di questo..'puntino' perché intanto dall' immagine non si riece neppure a vedere.
Forse il vaso è da cambiare? Non ne ho mai avuta una prima, quindi non so se si sviluppi molto in altezza... e se spuntino dei 'figli"...qualcuno lo sa?Grazie :ciao:
 

Allegati

  • 20190722_113001.jpg
    20190722_113001.jpg
    914,2 KB · Visite: 9

Sofia D.

Giardinauta Senior
Buongiorno. Ho questa Sansevieria Koko da circa 10 mesi ma è sempre uguale! Guardando dall'alto l'interno, intravedo un microscopico puntino verde ma non metto la foto di questo..'puntino' perché intanto dall' immagine non si riece neppure a vedere.
Forse il vaso è da cambiare? Non ne ho mai avuta una prima, quindi non so se si sviluppi molto in altezza... e se spuntino dei 'figli"...qualcuno lo sa?Grazie :ciao:
Ciao! Che bella!
Radici ne ha? Luce (anche filtrata) ne riceve?
Se a queste domande mi rispondi affermativamente, probabilmente bisogna cambiare il terriccio e concimare un pochino
 

pNino

Maestro Giardinauta
Poca luce, il vaso piccolo non e' un problema, le sanseviere si coltivano megli in vasi stretti ( senza esagerare, quando le radici sono troppe si cambia). Sono piante che vivono al buio ( non proprio ma diciamo cosi') ma se non hanno luce a sufficienza restano immobili.
 

Sofia D.

Giardinauta Senior
Poca luce, il vaso piccolo non e' un problema, le sanseviere si coltivano megli in vasi stretti ( senza esagerare, quando le radici sono troppe si cambia). Sono piante che vivono al buio ( non proprio ma diciamo cosi') ma se non hanno luce a sufficienza restano immobili.
Meh nzomna... @pNino... io non sono molto d’accordo che le sansevierie campino così bene al buio... io le coltivo all’ombra di un albero, perché al sole si brucerebbero... ma in casa è tutta un’altra faccenda :cautious:
 
Alto