• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è questa

Picantina

Fiorin Florello
Ottimo delo, mi ci sono scervellato ma ero in alto mare.

Per dissipare ogni dubbio sulla prima basta guardare la seconda foto, se osservi con attenzione vedrai due rametti con foglie aghiformi. Questa eterofilia è tipica dei ginepri e non si presenta in nessuna thuja
E però un aiutino me lo devi dare. Io sono cecata, allargata al massimo non ho visto aghi. Dove sono? :D
 
R

RobertoB

Guest
Si non ci avevo fatto caso neanche io all'inizio. Sono piccoli e mimetici:LOL:
Qui li ho evidenziati
NG20190715-090301.png
 

reginaldo

Florello Senior
L'ultima sembra una Gasteria, ma essendo molto rossa per il troppo sole non riesco a capire. Le altre direi che siano piante appertenwbti alla famiglia delle Opuntie.
 

Florance

Aspirante Giardinauta
No non ha niente a che fare con Gasteria è rosata di natura e le foglie sono tonde a vista sembrano delle ramificazioni
:ciao:
 
Alto