• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Line Renaud: un amore corrisposto!!!!

Datura rosa

Guru Master Florello
Io la amo da morire e lei mi corrisponde a suo modo: fiorendo a più non posso!!!

E' stata la prima a regalarmi un fiore ed ora è letteralmente "esplosa".

Mi spiace solo che la mia imperizia nell'uso della fotocamera non le renda giustizia ma ne voglio postare lo stesso qualche foto.















 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Meraviglia delle meraviglie!!!! Che splendore...condividiamo lo stesso amore,io adoro Line Renaud. Per me non è una rosa,è la rosa per eccellenza. Il mio sogno sarebbe di metterla a terra ma per il momento mi accontento di vederla in vaso. Non esiste inglese che tenga,la forma del fiore ed il profumo sono veramente uno schianto!!!
 

lunachiara

Giardinauta
Bellissima la tua rosa! Un po di tempo fa mi era venuto in mente di prenderla anche perchè è una rosa molto forte, ma ho un balcone sono un pochino limitata nello spazio :)
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Che corolla gigante!!
Complimenti è un cespuglio molto pieno e ben formato...una delizia!!!
:)


Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho riesumato questo vecchio 3d perché, dopo circa tre anni di "crisi" tra di noi è tornato il sereno!!!!
Il freddo prolungato di questa primavera-inizio estate (***) ha fatto sì che la mia Line Renaud tornasse la splendida rosa di cui mi ero innamorata e mi ha dato una fioritura eccezionale!
Un esempio?
All'apice di un ramo è esplosa, tra l'altro, in un vero e proprio bouquet di ben 23 rose, non roselline!, nel quale erano presenti rose sulla via della sfioritura, rose appena sbocciate e boccioli.
Bouquet Line Renaud 6.jpg

Bouquet Line Renaud 7.jpg

Bouquet Line Renaud 4.jpg

Bouquet Line Renaud 3.jpg

Vedi l'allegato 514796

Bouquet Line Renaud 7.jpg

(***) Seppur colpita dall'Argide della Rosa non ha avuto l'invasione degli insetti malevoli che l'anno visitata in massa negli anni scorsi. Quest'anno ho visto, ma su altre piante, una sola cimice verde o di altri colori, due Cetonielle, nessuna Cetonia...........


Sarebbe possibile non amarla alla follia?:bacio:
 
Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
E il bouquet ormai completamente sfiorito, quando l'ho tagliato mi sono divertita a contare il numero di rose che portava!!:)
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Ri-ritiro su questo post perchè sto cercando una rosa profumatissima.
Di quelle che ti fanno venire il mal di testa.
La L.R. è in valutazione.
Ci sarebbe anche la Andre Le Notre.
Ninosanremo cita anche Crazy Fashion.
La L. R. è forse in prima posizione... è amatissima sia da @Datura rosa che da @cosmolorenz.
Qualcuno sa dirmi qualcosa sulle altre due?
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
La Andre le Notre l'ho "sniffata" in vivaio e devo dire che era molto profumata, non tanto quanto la Jude the Obscure che ho in giardino però.
Sulla Line Renaud posso dire che la sto valutando anche io, in America ne vanno pazzi e da quel che ho letto su Helpmefind la considerano la più profumata in assoluto.
Sulla Crazy Fashion non ho trovato molto su HMF ma i russi dicono che quando le temperature sono basse non profuma molto e quando piove i fiori marciscono prima di schiudersi.
 
Alto