• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio prato seminato vi chiede aiuto

M@nu

Aspirante Giardinauta
preziosi consigli gratis....questo dimostra la vostra passione per il prato, Vi ringrazio perchè dedicandoci il vostro tempo fate appassionare anche noi principianti. :su:
Per la trasemina di settembre, visto che il giardiniere nella semina mi ha messo di tutto ( giada, Olimpia, trifoglio nano, dicondra e quant'altro), cosa mi consigliate di traseminare?
 

M@nu

Aspirante Giardinauta
Il marito non si può traseminare:LOL:. Guarda se ti faccio vedere come era ora quel giaridno ti spaventi. Sono due anni che ci stiamo dietro. Disboscamento, pulizia, lavori, tubature acqua, impianti elettrici e tutto il resto, tutto da soli. Prima era un bosco incolto. Ora io sto provando a capire come mantenerlo ma non ti preoccupare lui mi aiuta nella pratica;). Quindi che cosa gli faccio traseminare? Meglio cosi(y)
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Se hai una quantitá di sole pari almento a 3-4 ore su tutto il prato allora sicuramente un mix Festuca 90% e Poa 10%. Ce ne sono tanti, a me piace molto lo Sportplay SR di padana sementi.

bl
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Il marito non si può traseminare:LOL:. Guarda se ti faccio vedere come era ora quel giaridno ti spaventi. Sono due anni che ci stiamo dietro. Disboscamento, pulizia, lavori, tubature acqua, impianti elettrici e tutto il resto, tutto da soli. Prima era un bosco incolto. Ora io sto provando a capire come mantenerlo ma non ti preoccupare lui mi aiuta nella pratica;). Quindi che cosa gli faccio traseminare? Meglio cosi(y)

Piú che traseminarla mia moglie vorrei diserbarla….ma questa é un'altra storia…..
 

M@nu

Aspirante Giardinauta
Piú che traseminarla mia moglie vorrei diserbarla….ma questa é un'altra storia…..

No dai, mariti e mogli possono essere paragonati alla concimazione...nutrire nutrire con molta attenzione,almeno 4 volte l'anno:LOL:. Cmq rispetto alle foto di pagina 2 quelle con probabile patologia, cosa consigli? Che ti sembra? Grazie. Ora mi guardo un po' di immagini dello sportplay:su:
 

polda44

Aspirante Giardinauta
Ciao biscia .Io ho provato a diserbarla con tutti i diserbanti in commercio .Ma dopo pochi giorni era piu' vispa di prima. Tempo perso……..
 
Alto