• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E se facessi un laghetto col cemento?

R

RobertoB

Guest
Grazie mille, e altrettanto anche a te.
Però non credo riuscirò a seguire il tuo saggio consiglio:LOL:
 

Simalù

Giardinauta Senior
Beh, vi state rosolando per bene con questo calduccio? :D:D:p

Le temperature così alte stanno favorendo la crescita delle foglie nel laghetto, ormai sembra una foresta amazzonica! :mazza:
Il Myrio è cresciuto talmente tanto che sono costretta a sradicarlo in continuazione.
Le ninfee producono tantissime foglie che si innalzano nell'acqua e ricoprono ormai quasi tutta la superficie. I fiori vengono in parte coperti dalle foglie e si intravedono anche i primi boccioli del loto.
Nonostante ciò, l'acqua è ancora torbida e verdastra, credo anche a causa del caldo e del sole battente.
Spero che l'acqua schiarisca il prima possibile, anche perchè non ho neppure la carpa a cui dare la colpa :(
 

Simalù

Giardinauta Senior
Io sto iniziando a levare anche le foglie. Troppe, non solo mi stanno nascondendo le fioriture ma credo non sia salutare neanche per i pesci visto il poco ricambio di ossigeno.
 

Simalù

Giardinauta Senior
Un primo bilancio di questa stagione:

Contro:
- Vespe a non finire
- Foglie, foglie, foglie...

Pro:
- Acqua limpidissima, si vede il fondo, è da anni che non la vedevo così :love:
 

Simalù

Giardinauta Senior
Qui tantissime vespe, infatti ogni giorno scopro un nido diverso. Ma ne distruggi uno e subito ne compare un altro... Sono infaticabili!
Il laghetto è una fonte d'acqua troppo preziosa per loro, ma io proprio non riesco a sopportarle perchè sono davvero tante.

Ho scoperto che vanno ghiotte per il cibo dei gatti. :D
Così quando do loro da mangiare, sistemo la scatoletta vuota vicino al laghetto, loro accorrono e si impregnano dei residui gelatinosi non riuscendo più a muoversi. Le api, nonostante siano molto numerose, non ne sono attratte, preferiscono di gran lunga i fiori del Callistemon.
 

Simalù

Giardinauta Senior
Visto che nessuno aggiorna più con nuove foto:mazza:, ci penso io :LOL:

Colorado, Joey Tomocik e, in lontananza, Black Princess



Mangkala Ubol che anche quest'anno ho il sospetto sia fuoriuscita dalla cassetta, e più in là si intravede l'Escarboucle.



Esplosione giacinti :V. Si nota che adorano questo caldo pazzesco? :cautious:



I pesci... e l'acqua limpidissima. Così limpida che si vedono i vasi sul fondo :D



:ciao:
 

Simalù

Giardinauta Senior
Grazie ragazze :bacio:

Questi giorni mi sono soffermata ad ammirare la Lily Pons e ho scoperto una cosa che non avevo ancora notato: ha un profumo sublime :love:
Peccato che sia così pigra nelle fioriture.
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
hai ragione Sima …. anch'io non sto aggiornando :(:(:( ma quando mia figlia va in vacanza, io mi spengo :sick::sick::sick: e comunque, a mia discolpa dico che le si è rotta la macchina fotografica ( ovviamente queste cose succedono sempre a fine luglio quando tutti stanno per chiudere) e così ha dovuto prendere la mia …..:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Quella scritta che ti rovina le foto, non si può proprio vedere. Prova IMGUR io ci sono già da tempo e mi trovo benissimo :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Ciao. Io e la Maya bene. Sto a Verona e la situazione non è drammatica. Ma cmq si è a casa. Il bello del cane è che posso uscire con lei e fare delle bella passeggiate. Sto fuori città da 3 anni circa, zona pedemontana, ho il bosco a 30 mt da casa, con sentieri in cui puoi perderti. È la pacchia per un cane, anche se la mia è un poco pigra.
Da te com'è??

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
 

Simalù

Giardinauta Senior
Anche io bene :V
La situazione qui al momento è sotto controllo, ma abito in una zona costiera che è stata letteralmente presa d'assalto dai vacanzieri del Nord Italia che si sono "rifugiati" nelle loro case vacanza e quindi c'è molto timore da parte di tutti. Ora la regione ha chiuso porti e aeroporti e quindi almeno si è riusciti a bloccare questo esodo vergognoso e soprattutto pericoloso.

Io non posso neppure occuparmi del giardino e del mio amato laghetto visto che si trovano nella casetta in campagna e quindi non posso andarci...
Vabbhè, speriamo che quest'incubo passi presto.

Un :bacio: a tutti.
 
Alto