• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta mettereste?

laurafr66

Apprendista Florello
Ciao, ho quasi finito di sistemare il piccolo portico della mia casetta degli attrezzi in giardino. Ora è così, ma vorrei spostare il tavolino tra le due sedie e mettere in quell'angolo un bel vaso con una bella pianta, sempreverde sarebbe il massimo.
Prende poco sole (è riparata dal tetto), non è esposta a pioggia o vento forte, qui in inverno fa freddo e nevica, ma l'angolino dovrebbe essere riparato dalle gelate e comunque posso sempre ritirare il vaso all'interno della casetta in casi estremi.
Voi cosa mettereste? L'esposizione è a est, vede il sole nascere, ma come detto è in ombra praticamente tutto il giorno.
20180824_134539 (800x600).jpg
Andrò anche a sostituire il tappeto che è troppo piccino. Poi per le altre piccole cosette che ci sto aggiungendo vi mostrerò i progressi. (L'anno prossimo vorremmo dipingerla di rosso..... ;) )
Grazie per qualche suggerimento!
 

CLEMETIS68

Master Florello
Che ne pensi della Aspidistra ...non ha bisogno di niente
e con la tua esposizione resta bellissima ...io ne ho una praticamente da sempre ,
ed è praticamente all'ombra tutto il giorno ..ed è sempre bella
e potresti fare una cosa così ...
aspidistra-elatior.jpg
 

laurafr66

Apprendista Florello
Che ne pensi della Aspidistra ...non ha bisogno di niente
e con la tua esposizione resta bellissima ...io ne ho una praticamente da sempre ,
ed è praticamente all'ombra tutto il giorno ..ed è sempre bella
e potresti fare una cosa così ...
che bella composizione! Ma resiste al freddo canaglia di sto posto dove vivo? Mia prozia ne ha avuta una per secoli sul ballatoio di casa...chissà che fine ha fatto.....
 

Picantina

Fiorin Florello
Da quello che vedo in foto a me piace molto così, però io non vedo cosa c'è intorno, potrebbe stare bene. E' anche vero che io sono molto easy:)
 

Elarsus

Aspirante Giardinauta
Che meraviglia di posto! Sbavo copiosamente :LOL:

Se puoi usare un vaso grande io ci metterei una Mahonia, decorativa tutto l'anno in modi diversi, o una Aucuba (un po' scontata).
Oppure felci felci felci e felci
 

laurafr66

Apprendista Florello
Che meraviglia di posto! Sbavo copiosamente :LOL:

Se puoi usare un vaso grande io ci metterei una Mahonia, decorativa tutto l'anno in modi diversi, o una Aucuba (un po' scontata).
Oppure felci felci felci e felci
:ROFLMAO::LOL: grazie! Si, sono stata fortunata a trovare questa casetta, il nostro è per il momento il giardino più bello (ho trovato tutto già fatto dai precedenti proprietari)

felci... ne ho un sacco in giro, non ci avevo pensato, però non sono sempreverdi, le mie in inverno muoiono..... ma che bella la Mahonia, devo solo verificare come si chiama in tedesco e capire se è adatta alle mie temperature.
Un'ortensia in vaso soffre troppo, invece? Ma anche lei non è sempreverde.....o_O
 

CLEMETIS68

Master Florello
Un'ortensia in vaso soffre troppo, invece? Ma anche lei non è sempreverde.....o_O
le ortensie stanno benone in vaso io ne ho 10 ..
vedo che sei piena di acidofile ...il che deduco che hai il clima perfetto per loro
e allora potresti mettere una bella gardenia ..che fiorisce ora mentre tutte le altre fioriscono in primavera e hanno un profumo!!!!
certo sei circondata da un paesaggio meraviglioso ...invidia!!!!!
 

laurafr66

Apprendista Florello
le ortensie stanno benone in vaso io ne ho 10 ..
vedo che sei piena di acidofile ...il che deduco che hai il clima perfetto per loro
e allora potresti mettere una bella gardenia ..che fiorisce ora mentre tutte le altre fioriscono in primavera e hanno un profumo!!!!
certo sei circondata da un paesaggio meraviglioso ...invidia!!!!!
:love: un bel salto dal terrazzino in stazione Centrale a Milano.... non so come, mi ci sono abituata subito ;)
Gardenia...non ne vedo qui in giro, forse fa troppo freddo? Però sarebbe fantastica!!! :V
 
Alto