• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di cosa si tratta?

Tino

Guru Giardinauta
Buonasera!!!vista oggi in un'area pic nic..che arbusto è?!?
a29da1a618ef3204735c6d1c915e85bf.jpg
c811223533eeee6508ad5e6191b96f8d.jpg

Grazie per le vostre dritte!!!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Delonix

Florello Senior
Se vengono "pompate" con l'azoto sviluppano maggiormente ma sono più sensibili a malattie e parassiti. Basta non concimare un lauroceraso e avrà molti meno problemi
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Ho da tanti anni una lunga siepe, ogni tanto le foglie non sono perfette ma poi tutto passa. Il problema è un altro: cresce moltissimo e ogni anno dobbiamo ricorrere a pesanti potature. se qualcuno pensa di impiantare una siepe, consiglio di tener conto di questa caratteristica.
 
R

RobertoB

Guest
In cascina abbiamo più di 100m lineari di siepe di lauroceraso mal curati e trattati malissimo (addirittura potati con il braccio meccanico del trattore).
Non ho mai visto una singola pianta malata. Quindi in base alla mia esperienza personale non lo considero così delicato:D.

Concordo invece sulla crescita rapidissima
 
Alto