• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gasteria e hawothia sul comodino

Dalida

Aspirante Giardinauta
So che siamo solo a luglio ma ho un dubbio: la gasteria e l’haworthia che ho sul comodino potrò tenerle lì durante i mesi più freddi o andranno spostate?

Grazie:)
 

Dalida

Aspirante Giardinauta
Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi cosa indica esattamente l’espressione ‘serra fredda’?
 

Picantina

Fiorin Florello
Questa è una serra fredda

51BU0lmAFAL._AC_SY400_.jpg
La mia è made home: è uno scaffale in alluminio dove ho tutti i miei vasetti di cicce e a fine ottobre ricopro con un telo in plastica trasparente. Il mio copre su tre lati. Dietro, dove appoggia al muro, è libero così circola l'aria e non crea umidità. Con il sole la temperatura non scende mai sotto zero, non so quando non c'è, ma non credo, e non annaffio mai. Quando la giornata è bella e caldina scopro un po'. Quelle che non ci stanno le sistemo su un sostegno/rialzo per non tenere il vaso a contatto con il pavimento e le copro con tnt bianco (tessuto non tessuto) che compro nei vivai.
Non ho un garage con finestra e non posso metterle sulla scala, abitando in condominio, e poi è più caldo di casa mia.

Spero di essermi spiegata decentemente ;)
 

reginaldo

Florello Senior
Per me tutte possono stare all'aperto fino ad ottobre inoltrato. Consiglio sapendo il genere e la specie di fare un indagini in rete per conoscere le minime sopportate ed agire di conseguenza.
 

ERBAVERDE

Aspirante Giardinauta
Che carine queste piccoline, capisco il tuo desiderio di averle in camera, fai come ha detto reginaldo informati e poi agisci di conseguenza per il loro bene. :ciao:
 

Dalida

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per le vostre preziose dritte! Sono venuta a casa dei miei per qualche giorno di relax. Le ciccine sono all’esterno ma riparate! :)
 
Alto