• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rifacimento prato

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Buona domenica a tutti. Ho inserito impianto irrigazione per 30 minuti a zona 2 volte a settimana. Qui le temperature sono davvero alte. Intanto cosa ne pensate se utilizzo evade per le infestanti? Sono davvero tantissime


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Un prato é meglio non diserbarlo prima dei 4-6 mesi. Quindi niente evade e niente permit per il cyperus, rimanda il diserbo per Settembre.

Il permit lo devi dare alle dosi di 1g/100mq quindi per 150 metri usa 1.5g. Per la quantitá di acqua dipende da te. Idealmente devi mettere una quantitá di acqua che ti permette di coprire i 150mq senza che ne avanzi nemmeno una goccia.

bl
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
e018bd6f7391442c8649208d16f95848.jpg
b54435914c8ce3c2c69ca6ec67436be6.jpg
8c5f7e1308c4d9bb754eff1a259279e7.jpg

Dopo una settimana di evade. Le foglia larga si stanno seccando, le foglie strette che fanno fiori invece sono sempre di più e piene di fiori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
6de6a2b7cf660d8b347d1b4fec7ef574.jpg

Buongiorno a tutti. Mi sembra di vedere che ci sono tante zone in carenza idrica. Ho inserito l impianto lunedi mercoledi e venerdi per mezz ora a zona. Potrebbe andare bene?
Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
41da12cf11a396d720bc71862a08f7a4.jpg
buongiorno a tutti. Ho appena verificato. Sono esattamente 15 mm di acqua lunedi mercoledi e venerdi. Come mai si sta seccando? Cosa faccio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

maxz64

Giardinauta
Mah ! A me pare che tu stia dando decisamente troppa acqua e che ci sia un problema di micosi.
In più, già il periodo è sfigato di suo, se non ho capito male dai post precedenti, gli hai dato pure il concime e l'evade con questo caldo ....
Detto questo, e per quello che si riesce a capire dalle foto (poco), io gli darei una passata di Ortiva, che agisce praticamente su tutto eccetto Sclerotinia (ma adesso la Sclerotinia è un po' fuori stagione e quindi improbabile) e poi lo lascerei decisamente in pace, sperando che si riprenda e mettendo in conto una trasemina a Settembre, periodo molto più favorevole.

Sent from my DLI-L22 using Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per la eisposta. Evade è stato un mio errore, slow verde io ho segnato di darlo ad agosto e non sapendo cosa fare l ho fato a luglio. Per l acqua credimi qui fa molto caldo(napoli) e anche dopo dopo dall irrigazione il terreno è asciuttivvimo. Io ho un fungicida comprato grazie all aiuto degli utenti del forum. Uso quello?
P.s. Grazie grazie grazie per p aiuto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

maxz64

Giardinauta
Non so che fungicida tu abbia comprato, ma ti suggerirei Azoxystrobin come principio attivo, anche se non è Ortiva come marca, perché è quello che può fermare il maggior numero di patologie, al momento. Mi raccomando di non abusarne, perché è un tipo di antimicotico che può dare resistenza.
E poi, so che a Napoli fa caldo, ma l'acqua devi comunque darla con una pausa di almeno due giorni completi (cioè ogni tre giorni): quello che conta non è l'umidità in superficie, ma quella in profondità.

Sent from my DLI-L22 using Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Ciao amici, cosa ne pensate di greenex x combattere le infestanti a foglia piccola che ho?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

peppe1989

Aspirante Giardinauta
Inoltre volevo chiedere, va bene l irrigazione alle 11 del mattino? Io non ho il pozzo ma acqua di rete e vedo le foglie delle cycas macchiate dal cloro che c e nell acqua. Posso anticiparla alle 5 del mattino? Cosi il tempo che esce il sole spero sia gia evaporata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto