• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Geranio odoroso in appartamento

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

il geranio odoroso (Pelargonium odoratissimum) è sempre un geranio.
La coltivazione deve essere fatta all'aperto.
Puoi provare a tenerlo in casa, ma i risultati sono tutti da scoprire.

Ste
 

Dalida

Aspirante Giardinauta
Leggendo qua e là su internet ho visto che il geranio odoroso viene consigliato per profumare le stanze della casa...
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

certamente ha un buon profumo (i miei sanno di limone) ma è una pianta che, in casa, soffre.
Anche il limone o l'arancio profumano l'ambiente, ma in casa non è il caso di tenerli.
Sono molti i fiori con un profumo intenso ma pochi vivono bene in casa (uno di questi è il giacinto, anche se coltivato all'aperto sta decisamente meglio).

Ste
 

Elarsus

Aspirante Giardinauta
L'unico compromesso sarebbe quello di avere un davanzale abbastanza largo e tenerlo lì, in estate con le finestre aperte sarà come averlo in casa :D a patto di avere molto sole su quel davanzale.
In ogni caso sempre all'esterno
 

Delonix

Florello Senior
Posso fare una piccola osservazione? Sono stato in grecia la settimana scorsa ed il Pelargonium odoratissimum è una delle piante più in coltivazione, sia in vaso che in piena terra nei giardini. C'erano tappeti di metri quadri di questa pianta! Però, se il geranio in questione non viene toccato...ma mica profuma! Oltre ad essere sconsigliato tenerlo in casa perchè c'è troppa poca luce... mica profuma gli ambienti, a meno che non stai lì tutto il giorno a smanazzarlo! :ROFLMAO:
 

Elarsus

Aspirante Giardinauta
Vabè basta anche un po' d'aria che faccia muovere le foglie e le faccia strisciare e il profumo si sente, un pochino :LOL:
 
Alto