• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per Edera Helix

Roberto.Catanzaro

Aspirante Giardinauta
Salve a tutte/i,
Ad Aprile ho acquistato questa pianta di Edera Helix, che solo di recente ho provveduto a spostare in terrazzo che sta in questo periodo dalle 12 fino a sera in ombra .
La pianta presenta secchezza alle estremità delle foglie , l’acqua non le manca , il terreno provvedo a mantenerlo umido. Questa pianta però , da Maggio inoltrato fino a qualche giorno fa è stata esposta in un balcone illuminato col sole pomeridiano dalle 12 fino alle 19:00... sarà stato un questo ? Cosa posso fare per farla riprendere ?
 

Roberto.Catanzaro

Aspirante Giardinauta
Ecco le foto
 

Allegati

  • 6826C875-B14E-4B74-AA7F-1F8D3919578C.jpeg
    6826C875-B14E-4B74-AA7F-1F8D3919578C.jpeg
    135,3 KB · Visite: 9
  • 9240FB47-2F0F-49BC-B04D-90FBC462987C.jpeg
    9240FB47-2F0F-49BC-B04D-90FBC462987C.jpeg
    135,3 KB · Visite: 9

Elarsus

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho timore che tu abbia dato troppa acqua. Le foglie si seccano dalla base?
L'edera in vaso l'ho sempre trovata permalosa riguardo le innaffiature, basta un po' di umidità in più e si secca.
 

Elarsus

Aspirante Giardinauta
Ti prego, non del "lei" che ho 26 anni :LOL:

No dire addio probabilmente no, vedo nuove foglioline verdi nelle foto.
Lascia asciugare il terriccio prima di innaffiare, senza tenerlo sempre umido.
Quando bagni, dai acqua finché non esce dai fori di scolo; se hai il sottovaso poi ricordwti di svuotarlo subito.
Sarebbe meglio evitare di spostarla in continuazione, la posizione che ha ora è perfetta e ci può restare tutto l'anno
 
Alto