• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Geranio malato

lauramoschella

Aspirante Giardinauta
Vedo che le formiche sono attratte da questa polverina. Che insetticida mi consigli? Grazie

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Vedo che le formiche sono attratte da questa polverina. Che insetticida mi consigli? Grazie

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Prendi un qualsiasi insetticida che, sulla confezione abbia scritto anche "contro tripidi, aleurodidi e mosche bianche" e sei a posto.
Sono flaconi da 500 ml già pronti all'uso della Bayer o di altre ditte.
Le formiche ci sono perchè i tripidi producono la melata zuccherina che le attira: eliminati i tripidi spariranno pure loro.
 

Azimuth

Aspirante Giardinauta
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nel caso di Tapatalk (usata in questa discussione come in molte altre da molti utenti), questa applicazione carica le foto sul proprio network privato... la cosiddetta CDN che è l'acronimo di Content Delivery Network. Quindi le foto caricate così non impattano sul traffico web del forum, e di fatto questo permette di caricare foto di qualsiasi peso e/o dimensioni senza violare le regole del forum. Grazie per l'attenzione.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Con la tecnologia ci faccio a pugni,perciò x me hai parlato arabo....cmq le foto che carichi devono essere di 800x600 pixel,perciò o le carichi con le giuste dimensioni o ti cancello la discussione!!!Perchè tutti hanno imparato a ridurle,perchè questo è quello che dice il regolamento del forum....x questa volta te le ho ridimensionate io,dalla prossima cancello!!!E già che ci sei leggiti il regolamento....
https://forum.giardinaggio.it/threads/regolamento-del-forum.18765/
 

Azimuth

Aspirante Giardinauta
Le formiche ci sono perchè i tripidi producono la melata zuccherina che le attira: eliminati i tripidi spariranno pure loro.

Mi ricollego un attimo al discorso delle formiche perché vorrei capire meglio: le formiche ci sono perché sono essenzialmente carnivore e si cibano di questi parassiti delle piante, ma dove vivono? All'interno della terra dei nostri vasi? Se sì sono pericolose per l'apparato radicale? O sono del tutto innocue per tutte le piante?
 

Azimuth

Aspirante Giardinauta
Con la tecnologia ci faccio a pugni,perciò x me hai parlato arabo....cmq le foto che carichi devono essere di 800x600 pixel,perciò o le carichi con le giuste dimensioni o ti cancello la discussione!!!Perchè tutti hanno imparato a ridurle,perchè questo è quello che dice il regolamento del forum....x questa volta te le ho ridimensionate io,dalla prossima cancello!!!E già che ci sei leggiti il regolamento....
https://forum.giardinaggio.it/threads/regolamento-del-forum.18765/

cercherò di esser più chiaro:
  1. Nel caso di Tapatalk le foto NON vengono caricate sul forum, ma su un altro sito. Quindi la regola degli 800 pixel non si applica.
  2. Peraltro NON sono stato io a caricare foto!!!
  3. Tu non hai ridimensionato un bel niente perché le foto di questa discussione rimangono di 1006 pixel proprio perché NON appartengono al forum ma a Tapatalk... vedasi punto 1 !!!
  4. Non ho bisogno di (ri)leggere il regolamento, già lo conosco!
  5. Non ultimo un po' di gentilezza non guasta visto che ti ho spiegato una cosa che Tu hai dichiarato di non sapere... Grazie!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Mi ricollego un attimo al discorso delle formiche perché vorrei capire meglio: le formiche ci sono perché sono essenzialmente carnivore e si cibano di questi parassiti delle piante, ma dove vivono? All'interno della terra dei nostri vasi? Se sì sono pericolose per l'apparato radicale? O sono del tutto innocue per tutte le piante?
Le formiche sono onnivore.
Non si cibano d tripidi e afidi ma li allevano e mungono il loro deretano per suggere la melata (la linfa di troppo) che questi ingordi non riescono a digerire e, quindi, espellono.
Nidificano nella terra dei vasi ma non fanno danni alle radici.
Il tenere i vasi un pò rialzati dal pavimento e il cospargere dove si appoggiano i vasi con ZAPI polvere antiformica è un buon sistema di prevenzione.
Eliminati tripidi e afidi le formiche spariranno.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
cercherò di esser più chiaro:
  1. Nel caso di Tapatalk le foto NON vengono caricate sul forum, ma su un altro sito. Quindi la regola degli 800 pixel non si applica.
  2. Peraltro NON sono stato io a caricare foto!!!
  3. Tu non hai ridimensionato un bel niente perché le foto di questa discussione rimangono di 1006 pixel proprio perché NON appartengono al forum ma a Tapatalk... vedasi punto 1 !!!
  4. Non ho bisogno di (ri)leggere il regolamento, già lo conosco!
  5. Non ultimo un po' di gentilezza non guasta visto che ti ho spiegato una cosa che Tu hai dichiarato di non sapere... Grazie!

Non uso tapatalk e cell,perciò non sò come o dove vengano caricate le foto,ma io ho visto nel tuo post,foto di più di 1000pixel,perciò le ho ridotte a link,se metti il link và bene anche se sono a 3000pixel,così chi vuole lo apre,gli altri se ne fregano!!!
Non ti ho offeso,ti ho solo detto come devi comportarti sul forum,perciò o posti foto nelle giuste dimensioni,o metti il link,oppure ti cancello il post....decidi tu!!!
 

Azimuth

Aspirante Giardinauta
Non uso tapatalk e cell,perciò non sò come o dove vengano caricate le foto,ma io ho visto nel tuo post,foto di più di 1000pixel,perciò le ho ridotte a link,se metti il link và bene anche se sono a 3000pixel,così chi vuole lo apre,gli altri se ne fregano!!!
Non ti ho offeso,ti ho solo detto come devi comportarti sul forum,perciò o posti foto nelle giuste dimensioni,o metti il link,oppure ti cancello il post....decidi tu!!!

Non serve ridurre a link! Ogni immagine caricata tramite Tapatalk è già di per se un link esterno! Ergo la pratica che segui tu è sbagliata, ma siccome continui a non capire applicherò il regolamento e mi rivolgerò a chi di dovere.
 

Azimuth

Aspirante Giardinauta
Le formiche sono onnivore.
Non si cibano d tripidi e afidi ma li allevano e mungono il loro deretano per suggere la melata (la linfa di troppo) che questi ingordi non riescono a digerire e, quindi, espellono.
Nidificano nella terra dei vasi ma non fanno danni alle radici.
Il tenere i vasi un pò rialzati dal pavimento e il cospargere dove si appoggiano i vasi con ZAPI polvere antiformica è un buon sistema di prevenzione.
Eliminati tripidi e afidi le formiche spariranno.

Grazie mille per la spiegazione, compre il prodotto che mi hai detto. Buona giornata
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non serve ridurre a link! Ogni immagine caricata tramite Tapatalk è già di per se un link esterno! Ergo la pratica che segui tu è sbagliata, ma siccome continui a non capire applicherò il regolamento e mi rivolgerò a chi di dovere.
T'assicuro che nel post che hai aperto c'era la foto,il link adesso c'è perchè ho modificato io.....non serve che ti rivolgi al padre eterno,informo io la wonder!!!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Non serve ridurre a link! Ogni immagine caricata tramite Tapatalk è già di per se un link esterno! Ergo la pratica che segui tu è sbagliata, ma siccome continui a non capire applicherò il regolamento e mi rivolgerò a chi di dovere.
Guarda il labiale: LE IMMAGINI VANNO RIDIMENSIONATE A MASSIMO 800 PIXEL DI LARGHEZZA, COME DA REGOLAMENTO.
Per chi si collega da computer e non ha connessioni veloci, immagini più grandi creano GROSSI problemi nell'apertura delle pagine, perché non vengono visualizzate ridotte come da cellulare; il traffico del forum non c'entra una mazza. Se hai problemi a ridimensionarle con Tapatalk, INSERISCI IL LINK testuale. Ultimo avviso, poi scatta il ban.
 
Alto