• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cetrioli e zucchini pidocchi afidi

cetriolis

Aspirante Giardinauta
salve

ho ancora un problema di pidocchi ed formiche che mi infestano le piante di cetrioli e zucchine , cosa posso dare ?

ho dato il
CONFIDOR 200 SL BAYER
ma non è cambiato nulla , forse è vecchio il prodotto ed non è piu attivo ,perche quando l'ho vaporizzato non si sente quel forte odore che rilasciava ?

grazie saluti
 

Zenais

Giardinauta Senior
a parte che sulle piante da mangiare non spruzzerei prodotti chimici soprattutto sistemici. Vai di piretro! altrimenti sapone molle e olio di neem 20 ml per litro per entrambi i prodotti
 

cetriolis

Aspirante Giardinauta
Ok , ma non credo sia tossico perche sono tutyi ancora vivi ,
secondo me ci sono anche tutti insettini rossi , [ forse acari ] ed le foglie sono compase ragnatele ed poi si seccano arricciate

Cosa posso fare ?
 

cetriolis

Aspirante Giardinauta
Salve
Gli afidi sono spariti dalle piante , però siccome hanno sofferto sono deboli ed i giallite , con rami fragili

Cè qualche cosa per farli rinvigorire
Sulle piante hanno molti fiori ma non frutti
 
Alto