• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sta morendo??!!

fragola983

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi hanno regalato questa orchidea ma non so come curarla.... Aveva un vaso pieno d'acqua ed è rimasta in questo vaso per almeno tre settimane ma poi ho visto che perdeva le foglie ed erano piene d'acqua, allora l'ho tolta dall'acqua e adesso è ridotta in questo stato... Cosa devo fare? Acqua o no acqua? Grazie a tutti... La pianta ce l'ho da un mese e mezzo circa
10ddzb7.jpg

350ov7p.jpg

2rnvssh.jpg

v3eo2t.jpg

1zdri1.jpg
 

Didina7

Aspirante Giardinauta
Ciao! Per iniziare credo proprio che siano due piante nello stesso vaso, quindi se vuoi potresti metterle in un vaso ciascuna.
Sono phalaenopsis e hai fatto bene a toglierle dall'acqua e asciugare le ascelle delle foglie.
Potresti vedere il post sul rinvaso e cominciare da lì, per vedere com'è la situazione dentro il vaso e se c'è del marciume, date le foglie ingiallite...
Tienici aggiornati, magari con delle altre foto (grandezza max 800x600) delle radici... A presto


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

michelerossi

Giardinauta Senior
L'acqua è da dare quando le radici iniziano a non essere più di un bel verde. E' difficile dirti ogni quanto: dipende da vari fattori tra cui stagione e substrato.
 
Alto