• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perché non fiorisce l' orchidea e le crescono funghetti dentro?

Dolcemerlino

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono Giovanna... Circa Un anno fa mi é stata regalata una phalenophis in un vaso molto grande... Io l'ho tenuta lì perché pensavo che facesse una specie di microclima"tipo una specie di serra". Ho delle domande da porvi

1. Le crescono solo tante radici che sembrano quasi argentate vanno bene?
2. Sono cresciuti dentro dei minuscoli funghetti é un bene o un male cosa devo fare?

Non riesco a farla fiorire.. Aiutatemi
 

Didina7

Aspirante Giardinauta
Ciao se ci sono dei funghi, conviene rinvasarla con nuovo bark secondo me...
Per il resto dove e come la tieni?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Dolcemerlino

Aspirante Giardinauta
La tengo sul tavolo in sala davanti ad una finestra... Le do acqua distillata... La sala ha 3 finestre quindi luce ci dovrebbe essere
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
servirebbero delle foto per capire, mi raccomando la misura, max 800x600

se nascono funghetti nel bark, è marcio, quindi è ora di rinvasare

sta sul tavolo... quanto è distante dalla finestra? potrebbe mancare luce per poter fiorire
 

Didina7

Aspirante Giardinauta
Non più di quanto gliene dai di solito o comunque nelle dosi indicate, una volta al mese circa

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Dalla finestra dista 50 cm circa

bueno! La mia, che sta per fiorire, dista 70 cm dalla finestra.


bueno non è detto

esposizione? nord sud.. ecc ecc
ci sono tende da sole e riparare dal sole la finestra?

insomma, in natura stanno fuori, in ombra ma fuori, e l'ombra degli alberi è moooolto più luminosa di una casa

quindi è un dettaglio molto importante, assieme a tutto il resto ovviamente
 

ginestra

Master Florello
Non fargli prendere il sole diretto, inoltre le radici argentate ti dicono che vogliono acqua.

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 
Alto