• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la botanica sempervirens

Datura rosa

Guru Master Florello

peppeorchid

Apprendista Florello
oddio !!! non scambiatemi per un esperto, ho solo tante piante !!!!
questa rosa, lo scrivo per Stefano, l' ha acquistata la mia compagna per SEMPERVIRENS, come tutte le botaniche di cui lei è innamorata, impiega molto tempo a crescere e la fioritura, che non si ripete, dura anche poco.
Ne abbiamo altre varietà che purtroppo non ci hanno per ora dato le stesse soddisfazioni, a parte una rossa di cui non ricordo il nome, che quest' anno ha avuto una fioritura pessima.
Ora dorme, Paola, più tardi le chiederò se si ricorda dove se l' è procurata
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Bellissima! Spero che peppeorchid si faccia vivo presto e ci racconti qualcosa di questa splendida pianta!!!!
Questa è quella trovata sul sito Acta plantarum. A me sembra, però, che ci siano delle differenze con quella postata (foglie, colore dei fusti....). Che sia qualche ibrido?
https://www.actaplantarum.org/galleria_flora/galleria1.php?view=1&id=1610
https://www.actaplantarum.org/flora/flora_info.php?id=6546

Quindi: peppeorchid dove sei? Ti si aspetta con ansia!!!!!

se si tratta di un ibrido ci hanno fregato
 

Datura rosa

Guru Master Florello
No, per carità, era solo un'ipotesi!!!!! Neanche io sono un'esperta e facendo delle ricerche, enormemente incuriosita dalla pianta, ho trovato notizie e foto le più disparate per cui ho formulato, appunto, questa ipotesi.
Mi spiace se ti ho allarmato!
 
Alto