• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infestante che RESISTE al diserbo

Mancinello

Aspirante Giardinauta
Ecco la foto.resiste al roundup. ê possibile eliminarla con qualche prodotto da miscelare al roundup??
https://ibb.co/dmwkJ4F
dmwkJ4F
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

strappa le piante grandi con le mani (se lo fai a terreno umido viene via meglio la radice) poi diserba senza diluire troppo.
Anche io ho questo infestante ed il Roundup lo secca in 10 giorni.
Poi, quella che ricresce, non è la stessa pianta, ma altre che si sono seminate.
Io, dopo che anni fa' ho fatto una bella pulizia "a mano", ho preso l'abitudine di diserbare ogni 2/3 mesi da marzo ad ottobre. In questo modo le mia zone da pulire sono sempre pulite.

Ste
 

Mancinello

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio ma.... Ho un terreno assai esteso e ogni volta al diserbo resistono centinaia di piantine come da foto.sradicarle tutte sarebbe da pazzi.credo che questa infestante si sia "abituata" al roundup ormai, anche aumentare la concentrazione di quest'ultimo solo per fare seccare oltre alle altre anche questa nn mi sembra una scelta molto molto buona.deve esistere, credo, un diserbante "selettivo" apposito studiato per stroncarla.boh.
 
Alto