• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Boccioli di rose appassiti

gabrygabry

Aspirante Giardinauta
Ho comprato una piantina di roselline in un centro commerciale con aria condizionata..dopo 2 giorni fuori al balcone anche se coperto da tendone quindi senza sole diretto vedo i boccioli appassiti ...come mai? PS ancora devo rinvasarla
 

dany311

Aspirante Giardinauta
Forse è troppo caldo per loro..
Io quando acquisto piante al centro commerciale le tengo prima un po' in casa e poi le faccio ambientare un po' per volta all'esterno.


Inviato dal mio moto e5 utilizzando Tapatalk
 

gabrygabry

Aspirante Giardinauta
Hai ragione l'ho messa fuori all'altro balcone senza espozione solare fino al pomeriggio... c'è più aria ed è ventilato ...provo così altrimenti la metto in casa fin quando non travaso
 

gabrygabry

Aspirante Giardinauta
Uffa non cambia niente . stamattina sembrava ripresa ora di nuovo così...l'ho messa in casa vediamo come va
 

gabrygabry

Aspirante Giardinauta
Eccola...la foto era grande ho dovuto tagliare ma si vede il bocciolo floscio ...le foglie tutto ok
 

Allegati

  • IMG_20190620_201429.jpg
    IMG_20190620_201429.jpg
    994,5 KB · Visite: 11

dany311

Aspirante Giardinauta
Eccola...la foto era grande ho dovuto tagliare ma si vede il bocciolo floscio ...le foglie tutto ok

Le foglie sono belle turgide. Purtroppo per farle riempire di fiori le forzano un po’ nelle serre, poi le tengono al fresco e quando noi le compriamo non riusciamo a garantire le stesse condizioni.. ecco che tutti quei boccioli non riescono ad aprirsi.. ma poi la pianta si ambienta e si riprende. Ti consiglio di toglierli tanto non si apriranno, tagliali e vedi che poi ne ricaccerà di nuovi.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

gabrygabry

Aspirante Giardinauta
Quando l'ho presa aveva i boccioli belli turgidi...poi a casa li ha afflosciati...cmq è anche caduto un bocciolo ...vabbè hai ragione provo a tagliarli ..le foglie stanno bene
 

gabrygabry

Aspirante Giardinauta
Si che si tratta ? Qualche foglia l'ho eliminata faceva effetto ragnatela ...ora è fuori all'ombra senza fiori
 

begonia

Maestro Giardinauta
Aspetta per darti una risposta sicura ho bisogno di una foto migliore per capire meglio il problema
 
Alto