• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Essere Mancini e lavorare la terra

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
a parte gli americani che "destri" o mancini (destrorsi e ....brrrr...sinistrorsi non "mancini" di volgo derivazione) che, in ogni caso, pare abbiano l'educazione a tenere forchetta con la dx e coltello con la sx... in effetti sono pochi quelli che come te lo fanno in Italia ....a chiarezza, tenere la forchetta a sx e tagliare con la dx fa parte degli insegnamenti generali dati dal Bon ton ... (OK altra cosa nata e inventata da persone magari pure solo destrorse....ma così è)....
è ineluttabile che il braccio (e gomito) che più si muove a tavola (tralasciando qual portata sia) è quello che impugna il coltello e adibito al tagliare
...in OT e tralasciando il fatto che pure praticamente tutti i coltelli da tavola sono affilati per tagliare in maniera ottimale solo se usati con la mano dx...mai provato ad affettare una sottile fettina di un qualcosa (salume o verdura o formaggio poco importa) che sia diritta e uniforme con i coltelli normalmente in vendita ? (e che dire delle forbici ? dall'impugnatura all'affilatura)
dai lo si sa....se non espressamente per noi mancini è quasi impossibile salvo impegnarsi "faticosamente" non ce la si fa....
e a tavola stretti insieme... tutto questo è. ..
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
:LOL: dai dai...trovare le differenze, in un oggetto di uso più o meno comune, che lo fanno divenire per destri o per mancini....
parrebbe un OT ...ma siamo chiari ...ha a che fare oppure no con le pseudofrustazioni di cui soffrono certi mancini ?
mhhhm io direi di si...
 

miciajulie

Fiorin Florello
:LOL: dai dai...trovare le differenze, in un oggetto di uso più o meno comune, che lo fanno divenire per destri o per mancini....
parrebbe un OT ...ma siamo chiari ...ha a che fare oppure no con le pseudofrustazioni di cui soffrono certi mancini ?
mhhhm io direi di si...
è grave, dottore, se non mi sento frustrata? mi è sempre piaciuto essere diversa dai più. forse perchè non mi hanno fatto pesare di essere mancina. lo ero e basta.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
è grave, dottore, se non mi sento frustrata? mi è sempre piaciuto essere diversa dai più. forse perchè non mi hanno fatto pesare di essere mancina. lo ero e basta.
infatti apposta "pseudofrustazioni" e non ...vere anche se posso in qualche modo cercare di capire chi a differenza di noi intavola "chiaccherate" come questa...
può anche essere che qualcuno su queste circostanze e questione non si senta a suo agio quanto noi....
 

Delonix

Florello Senior
infatti apposta "pseudofrustazioni" e non ...vere anche se posso in qualche modo cercare di capire chi a differenza di noi intavola "chiaccherate" come questa...
può anche essere che qualcuno su queste circostanze e questione non si senta a suo agio quanto noi....
Io credo che il problema dell'intavolatore in questo caso non sia nelle mani...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
lo saccio
a voler, e potrebbe essere un dubbio non da poco, al momento senza altro prendendo seriamente il tutto direi ...depressione? scoramento ? ...seri seri....
 

yeye27

Master Florello
Boh,sinceramente non mi sono mai posta il problema, nè mi sono mai sentita diversa. Sinistra per nascita,destra per costrizione. Nella mentalità paesana se non imparavi a scrivere,disegnare,salutare porgendo la mano destra, ti bacchettavano sulle manine e ahimè non era piacevole!:( D'istinto uso la sinistra, ma pure la destra senza difficoltà e per certi versi mi porta pure dei vantaggi:)
 
Alto