• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albuca bracteata/Ornithogallum longibracteatum

scinchitalia

Aspirante Giardinauta
Buongiorno

Ho comprato questa esemplare di Albuca bracteata ieri, ma volevo un parere su come trattarla; leggendo sul webbe, a grandi linee dovrei trattarla come un'altra albuca di mio possesso, cioè A. polyphylla "Augrabies Hills", cioè terreno misto a sabbia, lapillo e pomice, esposizione al sole pieno e annaffiatura quando il terreno è asciutto, l'inverno invece può essere lasciata fuori?, contando che sto a Roma e anche con la neve non ho avuto problemi con la A. polyhylla, ma ne ha fortemenete giovato

62596158_356154081632966_4798757927504576512_n.jpg
 

Sofia D.

Giardinauta Senior
Ciao!
Le albuca si coltivano praticamente tutte allo stesso modo, ma in inverno io cerco di ripararle :)
 

Kyros87

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, scusatemi se scrivo da qui, ho acquistato anche io questa pianta ma ha la parte centrale secca..... Era un fiore che hanno poi tagliato? I figlioletti che sono poggiati sul terriccio li posso far crescere in che modo? Altre due invece sono nella terra e li tratterò come piante quando le svaserò. Grazie
 

Allegati

  • IMG-20200615-WA0014.jpg
    IMG-20200615-WA0014.jpg
    830,7 KB · Visite: 7
Ultima modifica:

Sofia D.

Giardinauta Senior
Ciao, va messa in un terriccio drenante perché teme i marciumi, i figli fanno praticamente da soli oppure li puoi staccare e piantare separatamente senza interrarli troppo. Probabilmente lo stelo floreale è stato reciso, peccato
 
Alto