• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eugenia, sole o ombra?

Maria spinella

Aspirante Giardinauta
Salve, potreste dirmi cortesemente se la mia Eugenia, può sopportare il sole diretto in estate, considerando che vivo in Sicilia e il terrazzo dove si trova ha esposizione Sud-Ovest?
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao e benvenuta.

Che sappia io la pianta è una parente del Mirto. Ama il caldo ma il sole, specie nelle ore calde della giornata, sarebbe meglio se fosse evitato.
In Sicilia il sole picchia. Io non la metterei proprio in pieno sole.
Se hai solo quel balcone, fai in modo che il sole estivo sia schermato dalle 10 alle 17.

Ste
 

Maria spinella

Aspirante Giardinauta
Ciao e benvenuta.

Che sappia io la pianta è una parente del Mirto. Ama il caldo ma il sole, specie nelle ore calde della giornata, sarebbe meglio se fosse evitato.
In Sicilia il sole picchia. Io non la metterei proprio in pieno sole.
Se hai solo quel balcone, fai in modo che il sole estivo sia schermato dalle 10 alle 17.

Ste
Grazie.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

può essere tenuta in casa ma, per la salute della pianta, se sta fuori è meglio.
Tieni presente che, alla fine, è un cespuglio. E' come se tenessi in casa una photinia o una pianta di ribes.

Ste
 
Alto