• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bella da.....star male

kiwoncello

Master Florello
Brugmansia in fioritura esplosiva. Bella ma tossica (è una Datura) in tutte le sue parti contenendo varie sostanze anticolinergiche (atropina, scopolamina, hyoscina ecc.).


7B5k6fql.jpg
 

Delonix

Florello Senior
@kiwoncello una domanda intelligentissima: ma il tuo nick si pronuncia con la V o con la U? >Kivoncello o Kiuoncello? Ma soprattutto... da dove nasce??? :LOL:
 

peppeorchid

Apprendista Florello
A questo punto una serretta al sole, con vaso rialzato e pacciamata.
al sole ? io la mia suaveolins gialla ottenuta da seme nel 2016 la sto coltivando ombreggiatissima, sbaglio tutto ? sembra però stia preparando la fioritura, se andrà avanti posterò il risultato.......con la speranza sia almeno la metà di quello ottenuto da kiwoncello !!!!!!!!!
 

kiwoncello

Master Florello
@kiwoncello una domanda intelligentissima: ma il tuo nick si pronuncia con la V o con la U? >Kivoncello o Kiuoncello? Ma soprattutto... da dove nasce??? :LOL:

AhAh, io mi autopronuncio con la V anche se prassi vorrebbe UO. Amici miei s'erano fatta una provvista di limoni per preparare il Limoncello; vedendo la marea di frutti di Kiwi maturi su un pergolato, che tutti volevano ma che nessuno intendeva sforzarsi di raccogliere, il più smart del gruppo sentenziò che avrei potuto farci il Kiwoncello, di lì il nick.
 

kiwoncello

Master Florello
al sole ? io la mia suaveolins gialla ottenuta da seme nel 2016 la sto coltivando ombreggiatissima, sbaglio tutto ? sembra però stia preparando la fioritura, se andrà avanti posterò il risultato.......con la speranza sia almeno la metà di quello ottenuto da kiwoncello !!!!!!!!!

La mia è in pieno sole, ovviamente piena terra e in corso di fioritura esige molta acqua pena afflosciamento dei fiori.
 
Alto