• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione liquida

Jack1978

Florello
Cavolo fai sul serio...... ottimo prendere i concimi singoli vedrai che sarà molto semplice....... tranquillo ci sarò mi fa piacere scambiare consigli in fondo è sempre un hobby per noi...... poi se i risultati sono positivi meglio ancora (y)
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Grazie! perché pensavi che scherzavo
Calcola che mia moglie mi ha preso per matto hai detto che sono entrato nel tunnel ora passo dopo passo vedrò la luce d'uscita.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Noooooooo se vedi la luce stacci lontano!!! Sennò poi chi segue il prato?!?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Professo' @Jack1978 le lezioni non sono finite..... allora con l'inserimento rs tmedie al file gp tutto ok! ora mi serve sapete il risultato che mi viene settimanalmente.....mi faresti sapere la formula per avete il risultato gr di N al mq?
Così incomincio a simulare grazie!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
La quantità di N settimanale è il valore che leggi sulla colonna viola ( N week ) esempio: o,36 se usi Urea e il tuo prato misura 60 mq —> dose elemento x 100 x 60 : titolo % —>
0,36 x 100 x 60 : 46 = 46 grammi di Urea —> + 20 gocce + passeggiata mattutina intorno la clinica....... scherzo se hai dubbi batti un colpo ;)
Professo' @Jack1978 le lezioni non sono finite..... allora con l'inserimento rs tmedie al file gp tutto ok! ora mi serve sapete il risultato che mi viene settimanalmente.....mi faresti sapere la formula per avete il risultato gr di N al mq?
Così incomincio a simulare grazie!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
La quantità di N settimanale è il valore che leggi sulla colonna viola ( N week ) esempio: o,36 se usi Urea e il tuo prato misura 60 mq —> dose elemento x 100 x 60 : titolo % —>
0,36 x 100 x 60 : 46 = 46 grammi di Urea —> + 20 gocce + passeggiata mattutina intorno la clinica....... scherzo se hai dubbi batti un colpo ;)
Perfetto! Molto chiaro prof!
Mille grazie!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Logicamente il risultato dei 46gr N che ho ottenuto dal gp di questa settimana lo vado a somministrare la settimana prossima giusto proff?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
In teoria quello che ti da il file è il valore di N della settimana corrente , puoi tranquillamente iniziare anche la settimana con il valore precedente come ti trovi meglio.
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
@Jack1978. Quelle già me lo hai spiegato
Allora con il valore GP settimanale e'0,36gr 0.36 ×100× 16mq ÷46 titolo=12g urea
Con i 12gr di urea volevo sapere come si fa il calcolo di quanto N sto dando per mq non so se mi sono spiegato bene

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Il valore che stai dando al mq non lo devi calcolare ce l'hai giá ed é 0.36g.

Nel tuo caso avendo 16mq devi fornire 0.36*16 ovvero 5.76 grammi complessivi di N

Siccome 1g di urea contiene 0.46 grammi di N devi dividere 5.76 per 0.46 e ottieni 12.5g di urea che devi sciogliere nella pompa a spalla.

Chiaro ?

bl
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Il valore che stai dando al mq non lo devi calcolare ce l'hai giá ed é 0.36g.

Nel tuo caso avendo 16mq devi fornire 0.36*16 ovvero 5.76 grammi complessivi di N

Siccome 1g di urea contiene 0.46 grammi di N devi dividere 5.76 per 0.46 e ottieni 12.5g di urea che devi sciogliere nella pompa a spalla.

Chiaro ?

bl
Scusami biscia non capisco se sono ottuso io o non mi faccio capire bene.. vedi qiesta foto e di jack1978 4/5 ha dato 95gr di urea lo 0,6 è l'N che ha dato al mq giusto? Volevo sapere come ci si arriva a capire quanto N mq sto dando su una concimazione settimanale per poi sommarli mensilmente e capire quanto N do mensilmente sul mio t.e tutto il discorso di quanti gr di urea che devo dare su i miei mq mi è chiaro
50f19df0eebfe23f944b44b43343ad18.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Ho fornito 2,4 grammi al mq di N devi sommare i valori settimanali....... semplicissimo :eek:
Scusami biscia non capisco se sono ottuso io o non mi faccio capire bene.. vedi qiesta foto e di jack1978 4/5 ha dato 95gr di urea lo 0,6 è l'N che ha dato al mq giusto? Volevo sapere come ci si arriva a capire quanto N mq sto dando su una concimazione settimanale per poi sommarli mensilmente e capire quanto N do mensilmente sul mio t.e tutto il discorso di quanti gr di urea che devo dare su i miei mq mi è chiaro
50f19df0eebfe23f944b44b43343ad18.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Con la Penn A 4 seminata a marzo ho dovuto programmare una concimazione diversa dal Gp........ ma sempre un occhio ci butto ;)
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
@Jack1978 Si 16 mq! mi si sta impicciato la testa io con la matematica c'ho litigato da piccolo spero che riuscirò a capire tutto.. sto a far impazzire anche mia moglie tra in po parlerà anche lei di t.e urea N....... sempre grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Tranquillo ci siamo passati tutti...... la mia ogni tanto mi dice che stai su “prato forense” @white sand che ti suggerisce.......:LOL::LOL: chiaramente mi prende in giro però con le amiche ne parla molto bene del mio hobby preferito ;)
@Jack1978 Si 16 mq! mi si sta impicciato la testa io con la matematica c'ho litigato da piccolo spero che riuscirò a capire tutto.. sto a far impazzire anche mia moglie tra in po parlerà anche lei di t.e urea N....... sempre grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Alto