• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A che punto sono le vostre rose?

laurafr66

Apprendista Florello
eh ma che rose!!!!! Ma che meraviglie!!!!!! Adesso vi posto le mie, non sono blasonate, in più quest'anno un clima difficile qui da me, afidi in quantità industriale, prima masticatori, una paio con oidio, un'altra con qualche fungo.....insomma, mi ritengo fortunata di poter vedere oggi queste timide fioriture!

P1010670 (800x600).jpg P1010674 (800x600).jpg P1010680 (800x600).jpg P1010688 (800x600).jpg P1010707 (800x600).jpg P1010709 (800x600).jpg P1010710 (800x600).jpg P1010712 (800x600).jpg
 

Zenais

Giardinauta Senior
togli quegli afidi immediatamente ahaha. L oidio lo odio, sarà per quello che l'avranno chiamato così!
 

laurafr66

Apprendista Florello
togli quegli afidi immediatamente ahaha. L oidio lo odio, sarà per quello che l'avranno chiamato così!
se dici a me guarda, quest'anno gli afidi sono del tutto fuori controllo. Un'invasione senza pari. Faccio quello che posso, ma con risultati altalenanti. Mai visti e mai avuti così tanti e così insistenti come quest'anno.
 

sabryina

Giardinauta Senior
Noi abbiamo dei cosini bianchi, tipo micro larve di meno di 1 mm... cosa saranno secondo voi? Ormai queste rose le abbiamo così riempite di decotti di aglio, che i vampiri ne stanno bene alla larga... tranne i "cosini bianchi". Cadono lì per lì ma poi tornano.

Però le rose stanno venendo bene, nonostante un po' di sofferenza iniziale!

WhatsApp Image 2019-06-19 at 10.16.23(2).jpeg WhatsApp Image 2019-06-19 at 10.16.23(1).jpeg
 

sabryina

Giardinauta Senior
Qualche tempo dopo...
23wnxhc.jpg
 

sabryina

Giardinauta Senior
Si si ce n'è... Quella mi è cresciuta in altezza in un paio di mesi. E questa fioritura nuova è di ieri :)
Poi le mie fanno poco testo, son piccinine ancora.
 

Alex81ge

Giardinauta
Le mie due non hanno praticamente più fiori.. L aspirin ne ha un a piccola.. E quella rossa in prima fioritura le faceva enormi, adesso piccole..
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Le mie hanno ripreso a fiorire da qualche settimana
Alcune hanno subito l’attacco delle cetonie e sono brutte, altre stanno benone, alcune non sono rifiorenti....
 
Alto