• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piccolo Bonsai di quercia

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Salve un consiglio da voi ho questo piccolo bonsai di quercia ha circa 2 anni e nato da una ghianda e dentro un vaso grande voglio chiedervi se posso rinvasarlo su un altro vaso più piccolo quelli per bonsai
81815ab15eb21ccd1efbdfca707d3a55.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

aurex

Esperto di Bonsai
Io direi di rinvasarlo... Ma non ora.. Meglio durante il periodo della dormienza... Gennaio febbraio... Ma non in un vaso più piccolo... Bensì in un vaso più grande con un terriccio idoneo... La pianta è ancora immatura per chiamarlo bonsai..
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Io direi di rinvasarlo... Ma non ora.. Meglio durante il periodo della dormienza... Gennaio febbraio... Ma non in un vaso più piccolo... Bensì in un vaso più grande con un terriccio idoneo... La pianta è ancora immatura per chiamarlo bonsai..
Perfetto grazie del consiglio aspetterò il periodo della dormienza piano piano crescerà.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Alto