• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta trattorino tagliaerba Honda,Kubota John Deere?

mrceo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, avrei bisogno di un grosso aiuto per decidere quale fra questi 3 trattorini acquistare:
Honda HF 2622
Kubota GR1600-II
John Deere X350R

Ho circa 5000 metri in piano da tagliare e desidero raccogliere il tagliato.
Non so decidere: il Kubota è diesel ed è a cardano oltre ad avere un aspetto molto robusto, ma in passato con un Kubota ho avuto problemi alla trasmissione e sono un po' bloccato da questa esperienza. Honda ha un motore Honda :su: ed il piatto di taglio taglio più largo fra i tre oltre ad essere quello con il prezzo più basso. John Deere è la marca del trattorino che vado a sostituire e che mi ha servito fedelmente per 28 anni e solo per questo lo prenderei in considerazione, per il resto come caratteristiche sulla carta è inferiore ai suoi concorrenti.

Qualcuno mi può aiutare??

Grazie!!
 

Ale Ghidini

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, avrei bisogno di un grosso aiuto per decidere quale fra questi 3 trattorini acquistare:
Honda HF 2622
Kubota GR1600-II
John Deere X350R

Ho circa 5000 metri in piano da tagliare e desidero raccogliere il tagliato.
Non so decidere: il Kubota è diesel ed è a cardano oltre ad avere un aspetto molto robusto, ma in passato con un Kubota ho avuto problemi alla trasmissione e sono un po' bloccato da questa esperienza. Honda ha un motore Honda :su: ed il piatto di taglio taglio più largo fra i tre oltre ad essere quello con il prezzo più basso. John Deere è la marca del trattorino che vado a sostituire e che mi ha servito fedelmente per 28 anni e solo per questo lo prenderei in considerazione, per il resto come caratteristiche sulla carta è inferiore ai suoi concorrenti.

Qualcuno mi può aiutare??

Grazie!!

Ciao Mrceo, Kubota sicuramente é una garanzia perché a livello di motori e macchine sono validi, mi dispiace che tu in passato abbia avuto problemi, io per me ero andato a Vedere il Jd, ma non eravamo stati trattati bene dal venditore, in quanto non voleva ritirare l usato e lo Stiga "altra marca molto valida e a miglior mercato rispetto a Jd, ma alla fine non avevano preso nessuno dei 2 perché avevamo trovato l offerta dello Stihl 6127zl di un nostro rivenditore di fiducia "io ho un vecchio medicaio da 9000 metri, e lo utilizzo con il supporto del trattore con la trincia. Che rivenditori hai in zona? Oltre a queste ne hai viste altre?? Ale
 

mrceo

Aspirante Giardinauta
Volendo ci sarebbe anche Husquarna, ma così a prima vista non mi hanno convinto al 100% e ci sarebbe anche Iseki ma siamo fuori cifra. Il kubota costerebbe 1500€ in più rispetto all'Honda, dici che ne varrebbe la pena? ho paura di prendere qualcosa di sovradimensionato per il mio utilizzo in giardino. Il mio usato pensavo di non darlo in permuta in quanto visto che funziona ancora egregiamente pensavo di venderlo privatamente.
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Sono buone macchine tutte e tre, per la superficie che hai andrei sulla più economica Honda, mi pare di capire che tu abbia già studiato in modo approfondito i tre modelli e che ti sia fatto un'idea. Caschi comunque in piedi e hai un'ampia assistenza. Con la differenza di prezzo hai voglia a far manutenzioni ordinarie e non. Saggia la decisione di vendere l'usato privatamente, riesci a recuperare qualche euro in più.
 

mrceo

Aspirante Giardinauta
Sono buone macchine tutte e tre, per la superficie che hai andrei sulla più economica Honda, mi pare di capire che tu abbia già studiato in modo approfondito i tre modelli e che ti sia fatto un'idea. Caschi comunque in piedi e hai un'ampia assistenza. Con la differenza di prezzo hai voglia a far manutenzioni ordinarie e non. Saggia la decisione di vendere l'usato privatamente, riesci a recuperare qualche euro in più.

quelli che sono i dati sulla carta li ho analizzati abbastanza, mi mancava quella che è l'esperienza di utilizzo... honda mi tenta parecchio, sono sempre stato un grande fan.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Senza dubbi avendone la possibilità sicuramente KUBOTA ....che poi è l'unico che ha prezzi dell'usato praticamente stabili o che anche se venduto (da usato) ....capace di riprenderti o la somma che si è speso per acquistarlo....o poco di meno...
 
Alto