• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho un giardino anch'io 2019

tartina

Master Florello
oggi un pò di gialli...

i fiorellini del senecio marittimo, dicono insignificanti rispetto alla pianta, ma a me picciono molto nella loro semplicità

CZ2j.jpg


il mio primo hemerocallis, da bulbo/tubero? della Lidl dell'anno scorso, finalmente ha trovato il suo posto per fiorire

CZ22.jpg


e rincospermum giallo Star of Tuscany, quasi morto per l'inverno troppo secco, non mi ha regalato la fioritura dello scorso anno, ma son già contenta che sia vivo

CZ2D.jpg


l'ortensia da talea in piena fioritura del suo unico fiore, ma enorme... è della serie You and me, ma non ricordo se è la Forever o la Romance perchè le avevo entrambe, poi una è morta prima che potessi duplicarla... anzi se la riconoscete, io popenderei per la Forever...

CZ2z.jpg


e una delle poche teller che mi sono rimaste, la serrata Santiago, mal potata ha fatto fiori piccoli poco significanti... e poi è in terra, quindi non mi riesce bene come quelle in vaso

CZ2C.jpg
 

ArTu

Giardinauta Senior
Meravigliose tutte!!! Tutto!!!
Come mai le tue ortensie stanno meglio in vaso che in terra?
Mi incuriosisce molto questa cosa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
il senecio è bellissimo!! e il ryncho giallo...... ce l'ho bisogno!!!! non sapevo esistesse!!!

bellissime tutte

anche i miei oleandri sono in arrivo, quelli potati no.. sono indietro, hanno i bocci ancora chiusi
però i tuoi hanno colori più belli!!
 

tartina

Master Florello
anche i miei oleandri sono in arrivo, quelli potati no.. sono indietro, hanno i bocci ancora chiusi
però i tuoi hanno colori più belli!!

boh, forse avranno i colori più belli, non so... ma a conferma di quanto ho detto ieri che fanno schifo, stamattina è cominciata pure la cascola dei fiori, ed aumentano le foglie gialle... il problema è che questo può essere sintomo di poca acqua, ma anche di troppa, o mancanza di nutrienti... vai a capire...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
a me lo han fatto lo scorso anno, quelli in vaso... ho potato un po quest'anno sembra meglio
 

tartina

Master Florello
lo so, avevo detto che per quest'anno come piante ero a posto, che non avrei acquistato più nulla, ma questo bollente improvviso giugno mi sta mandando a "ramengo" tutti i risultati ottenuti... le rose quasi non esistono più, gli oleandri si stanno defogliando ogni giorno di più, ho pidocchi, psilla e quant'altro si possa immaginare, pura la mia lagerstroemia preferita si è bloccata e non emette steli floreali, solo le ortensie prosperano in vaso sotto l'ombra dei noci, ma è uno splendore che durerà ancora pochi giorni, quindi, in attesa della firitura degli ibischi, se non soccomberanno prima, qualcosa di colorato mi serviva...

ed ecco quindi due lantane, comprate in vivaio a prezzo da Lidl, 3,50 euro, non sono grandi, ma si faranno...

Cg7U.jpg


Cg7h.jpg


e non finirà qui, ho già adocchiato la thunbergia alata che ci sarà giovedì prossimo alla Lidl... ne vorrei mettere due ad arrampicarsi agli archi, che dovrebbero essere per le rose, ma che per adesso sono solo due archi vuoti...
 
Alto