• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zanzare

ztm

Apprendista Florello
Quest'anno proverò ogni 15 gg, l'anno scorso sono stato incostante.
Comunque a me non durava 1 settimana se nel frattempo irrigavo o pioveva...
 

Mike1983

Giardinauta
Quest'anno proverò ogni 15 gg, l'anno scorso sono stato incostante.
Comunque a me non durava 1 settimana se nel frattempo irrigavo o pioveva...
Io lo do ogni domenica (unico giorno libero) sulle siepi, sui muri, sulla pavimentazione esterna e sul prato. Ovvio che sul prato alla prima irrigazione lo lava via e quindi irrigo la domenica mattina così per 2 giorni il prodotto rimane, invece sulle siepi pareti e pavimento nessun problema fino alla domenica successiva ne zanzare ne mosche e di solito ne ho tante, ovvio che se piove molto sulle siepi va via, ma credo sia uguale anche per gli altri prodotti. Io lo uso diluito 1%, magari prova un po' di più

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Capisco che costa poco, ma stare ogni settimana a passare il cipex ovunque perché ha una residualità quasi nulla è un'ammazzata..

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Mike1983

Giardinauta
Capisco che costa poco, ma stare ogni settimana a passare il cipex ovunque perché ha una residualità quasi nulla è un'ammazzata..

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Si ovvio, anche io ero tentato di provare altro, però mi serviva allora sono andato sul prodotto che conosco ma sicuramente prima di finirlo provo quello che hai consigliato tu, a te quanto dura?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Skeggy88

Aspirante Giardinauta
Io fino a ieri ero infestata, perché stavamo preparando il laghetto ed era diventato uno stagno... Ieri abbiamo ripulito tutto e poi dato un insetticida contro insetti volanti della kollant.
Oggi abbiamo pranzato in giardino e zero zanzare! È stato una mano santa, speriamo che duri...
Intanto abbiamo montato la pompa per il ricircolo al laghetto e domani inseriremo pesci rossi e gambusie, spero che così risolveremo il problema.

Per info abbiamo pagato il prodotto 13€ per 250ml da diluire in 12,5l di acqua
 

herrdoctor

Giardinauta Senior
Ma non avevamo detto che la tetrametrina era abbastanza tossica anche per noi e quindi era preferibile maggiormente un prodotto a sola base di cipermetrina?
 

SteMOT

Aspirante Giardinauta
Io uso il cipekill, mi pare uguale al cipex
La residualità mi pare venisse indicata in "alcune" settimane, a secondo dell'esposizione alla luce e al dilavamento.
Quindi speravo che nelle siepi tenesse 15/20 giorni. (Dove serve più che sul prato)
 

ztm

Apprendista Florello
Io uso il cipekill, mi pare uguale al cipex
La residualità mi pare venisse indicata in "alcune" settimane, a secondo dell'esposizione alla luce e al dilavamento.
Quindi speravo che nelle siepi tenesse 15/20 giorni. (Dove serve più che sul prato)

Io la spruzzo su prato e siepi, ma dopo pochi giorni si vedono di nuovo zanzare. Posso dire che quando ho diserbato il prato, l'anno scorso, le zanzare sono scomparse, quindi secondo me si nascondono parecchio anche sul prato.
 

SteMOT

Aspirante Giardinauta
Io la spruzzo su prato e siepi, ma dopo pochi giorni si vedono di nuovo zanzare. Posso dire che quando ho diserbato il prato, l'anno scorso, le zanzare sono scomparse, quindi secondo me si nascondono parecchio anche sul prato.
Si certo, ma se la siepe perimetrale e i muri (con portico) sono protetti, hanno più probabilità di andare altrove.
Concordo ovviamente che svolazzano anche raso prato, ma cercavo di fermarle prima e dopo.
 

Livorno84

Aspirante Giardinauta
Io mi trovo bene con il tetracip, ma x aver veramente effetto sulle "zancagne..." devi quasi troplicare la dose e aggiungi un buon bagnate!!
Comunque... se x 100 mt un fiumiciattolo ti costeggia casa è inutile star a buttar veleno.... autan a gogo
 
Alto