• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aceto nell'acqua ........??

I

indreswar

Guest
L'acqua di cottura delle verdure - non salata ;) - mi è stata raccomandata per l'innaffiatura come ottimo metodo per forniere nutrimento alle piante ..... qualcuno l'ha sperimentata in questo senso ?
Male non può fare !!!
 

Mcristina63

Aspirante Giardinauta
-Non credo serva per il calcare, per eliminare il calcare bisogna addolcire l'acqua con filtri scambiatori o osmosi inversa, non è così semplice. Forse la acidifica, o al massimo apporta microelementi.-

è proprio quello che volevo scrivere...
comunque gli impanti per osmosi inversa si trovano anche intorno agli 80/90 €..l'unico inconveniente è lo spreco che essi fanno:per ottenere 1 l di acqua 'buona' se ne scartano circa 6..
 

ale.rosi2

Aspirante Giardinauta
Comunque non sottovalutarei l'acqua piovana, che in quanto ad acidofile è la migliore.
Perché usando il PH non se ne accorge ma la quantità di sali é inesistente ( CA e MG)
Ed é anche acida in quanto non é mai acqua singola vi faccio uno schemino in base al ph non precisissimo ma funzionale per lo scopo
Acqua (composizione chimica)

pH

dove si trova e rischi


H2O+SO2 ph 4
pericoloso pioggia
acida piove acido
solforico

H2O+NO3 ph5 pericolosa piove ac.
nitrico

H2O +CO2 ph6,7 Piove ac. Carbonio
é la pioggia normale
Ottima per le acidofile

H2O ph 7 acqua distillata si ha
Solo in laboratorio

H2O+(Ca/Mg)+(SO4) vicino hai vulcani

Ph 7/8 acqua normale in I
italia in
Quanto si sciolgono
Ioni Ca e Mg nelle
acque

H2O + ( Ca/Mg) +(Na)
Ph10 acqua di mare

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Alto