• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto rasaerba a scoppio

Marco005

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Sono Marco,sono nuovo del forum quindi vi saluto tutti caramente! È da un pezzo che leggo questo forum stupendo e finalmente mi sono deciso ad iscrivermi e chiedervi un parere!!
Devo acquistare un rasaerba a scoppio per un giardino di circa 500 mq. Premetto che è un giardino su 3 lati, con svariati ostacoli(piante, vasi, pietre, caminetto in pietra,piscina rigida fuori terra), non è in pendenza, a parte qualche piccolo dislivello del terreno. Il prato è composto da erba mista (non me ne intendo ma dovrebbe essere dicondra senza dubbio mista ad altre tipologie che però non conosco, posso solo dire che quando cresce si riempie di margherite o soffioni ed erbacce con fusto alto e spinoso).
Da anni sto usando un tagliaerba elettrico da1200 watt usato(acquistato da mio suocero che non ne voleva mai sapere di investire qualche soldino in più per una buona macchina!!)risultato? Una vita per finire il lavoro,filo della prolunga che si stacca di continuo e fa contatto, che si incastra da tutte le parti, presa che si surriscalda, tagliaerba che non parte più....migliaia di brutte parole da parte della mia compagna che taglia quasi sempre lei il prato :X3:
Dopo tutto ciò abbiamo deciso di comprarne uno nuovo! Non intendendomene chiedo a voi quale potrebbe essere una buona macchina che non superi i 400 euro , se è sui 300/350 o meno ancora meglio!anche perché poi mi toccherà prendere anche il decespugliatore visto che ci siamo rotti di raccogliere a mano le infinite erbacce tra i tronchi della siepe pino!!Senza contare le rifiniture nei pressi di tombini in cemento e altro! E anche qui avrò bisogno di consigli da voi su quale comprare!!
Attendo qualche dritta su quale tagliaerba potrebbe fare al caso mio!e nel caso anche un modello di decespugliatore a filo( oppure altra tecnologia esistente di cui io non sono a conoscenza!). Grazie mille in anticipo!Ciao!
 

Marco005

Aspirante Giardinauta
Per le erbacce nella siepe, hai valutato di pacciamarla con un bel strato di corteccia?
Ciao! La siepe per la parte che va dal muretto di confine fino al tronco dei pini (per intenderci nella parte interna) è già tutta ricoperta con un telo per pacciamatura e lì mi sono già risparmiato un bel lavoro perché entrare ogni volta internamente nei pini non è semplice , oltretutto essendo quasi tutti secchi perché malati i graffi da tutte le parti non te li risparmi! La parte che dovrei tagliare con il decespugliatore è solamente quella leggermente fuori che è a contatto con il prato , non posso pacciamare con la corteccia in quel punto perché ogni volta che taglio i pini nel raccogliere gli aghi inevitabilmente raccoglierei anche parte della corteccia! Essendo 100 metri di siepe pino è complesso
 
Alto