• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

C'è scuola e squola.....

Picantina

Fiorin Florello
La scuola sta finendo (per i bimbi) e non ne vedo l'ora. Mi piace vederli entusiasti come oggi nel fare la gara delle tabelline e poi basta parlare di gare e si parte in quarta. A volte, e negli ultimi anni capita spesso avere alunni con capacità attentive molto basse, ti prende uno sconforto tale da voler mollare tutto. Ci sono però momenti come questi che ti fanno pensare: settembre è dietro l'angolo.
I momenti sono come questo.
Ieri si avvicina una bimba e furtivamente mi mette in mano un biglietto piegato e ripiegato e un po' sudaticcio. Chissà da quanto tempo se lo rigira tra le dita.... 20190606_192104-450x800.jpg
È un po' sporco, lo apro piano, non vorrei romperlo e notare la toppa....
20190606_192142-450x800.jpg

Poi lo giro e.....
20190606_192207-450x800.jpg
Quasi mi scappa una lacrimuccia.
Tesoro della maestra :bacio:
 

Tino

Guru Giardinauta
La scuola sta finendo (per i bimbi) e non ne vedo l'ora. Mi piace vederli entusiasti come oggi nel fare la gara delle tabelline e poi basta parlare di gare e si parte in quarta. A volte, e negli ultimi anni capita spesso avere alunni con capacità attentive molto basse, ti prende uno sconforto tale da voler mollare tutto. Ci sono però momenti come questi che ti fanno pensare: settembre è dietro l'angolo.
I momenti sono come questo.
Ieri si avvicina una bimba e furtivamente mi mette in mano un biglietto piegato e ripiegato e un po' sudaticcio. Chissà da quanto tempo se lo rigira tra le dita.... Vedi l'allegato 505198
È un po' sporco, lo apro piano, non vorrei romperlo e notare la toppa....
Vedi l'allegato 505201

Poi lo giro e.....
Vedi l'allegato 505204
Quasi mi scappa una lacrimuccia.
Tesoro della maestra :bacio:
Spettacolo grande!!!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

monikk64

Fiorin Florello
La scuola sta finendo (per i bimbi) e non ne vedo l'ora. Mi piace vederli entusiasti come oggi nel fare la gara delle tabelline e poi basta parlare di gare e si parte in quarta. A volte, e negli ultimi anni capita spesso avere alunni con capacità attentive molto basse, ti prende uno sconforto tale da voler mollare tutto. Ci sono però momenti come questi che ti fanno pensare: settembre è dietro l'angolo.
I momenti sono come questo.
Ieri si avvicina una bimba e furtivamente mi mette in mano un biglietto piegato e ripiegato e un po' sudaticcio. Chissà da quanto tempo se lo rigira tra le dita.... Vedi l'allegato 505198
È un po' sporco, lo apro piano, non vorrei romperlo e notare la toppa....
Vedi l'allegato 505201

Poi lo giro e.....
Vedi l'allegato 505204
Quasi mi scappa una lacrimuccia.
Tesoro della maestra :bacio:
Amoooore...... :love: :love: :love:
:tupitupi:
 

Olmo60

Guru Master Florello
io mi son fatta certi pianti...! :LOL: volevo più bene alla maestra che a mia mamma...:cautious:... ogni tanto mi viene voglia di andare a P.d. S. per vedere se riesco a rintracciarla.... la mia maestra delle elementari....chissà se si ricorda di me...io di lei TUTTO! :love::love::love:
 

Picantina

Fiorin Florello
io mi son fatta certi pianti...! :LOL: volevo più bene alla maestra che a mia mamma...:cautious:... ogni tanto mi viene voglia di andare a P.d. S. per vedere se riesco a rintracciarla.... la mia maestra delle elementari....chissà se si ricorda di me...io di lei TUTTO! :love::love::love:
Tu "di lei tutto" è normale, hai una sola persona da ricordare, lei ne ha tante forse si ricorderebbe e forse no. Io non ricordo molti, tantissimi nomi, se li incontrassi ora alcuni neanche li riconoscerei, ma se mi dicessero in quale classe sono stata la loro maestra allora non avrei problemi.
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
io mi son fatta certi pianti...! :LOL: volevo più bene alla maestra che a mia mamma...:cautious:... ogni tanto mi viene voglia di andare a P.d. S. per vedere se riesco a rintracciarla.... la mia maestra delle elementari....chissà se si ricorda di me...io di lei TUTTO! :love::love::love:
Cercala su Facebook... Mia figlia Alice è in contatto con l'unica maestra brava che ha avuto, ( e ne ha cambiate eh... Uuuuu se ne ha cambiate!) proprio su Facebook!
Magari non c'è... ma magari sì!!!!! :bacio:
 

Picantina

Fiorin Florello
Beh, meno male che non ci sono solo....sQuole!
Quando mia mamma insisteva con me perché facessi la maestra, la mia risposta era determinata, ferma come un punto: No! Ero convinta che sarei stata pessima, vendicativa e siccome, dicevo, io un briciolo di sale in zucca credo di averlo non voglio fare come qualcuno dei miei docenti. Non volevo fare squola. Poi crescendo ho cominciato a dirmi che, proprio perché un briciolo di sale in zucca c'è, forse avrei potuto fare scuola con buoni risultati. Se poi mi arrivano certi bigliettini (durante l'anno e negli anni ne ho ricevuti moltissimi) se mi dicono: a me MI piace Matematica! Se si alzano e vengono ad abbracciarmi così perché "avevo voglia" beh, un motivo ci sarà , o no?
E sono tutti, ma soprattutto quelli che non sono da 10, ma da 5/6 che poi arrivano a 8/9, come Alice, perché non le piaceva matematica, o restano a 6 però ce la mettono tutta perché "se ho preso 5, tu mi dici fa niente, dai che ci riproviamo e la prossima volta andrà meglio. Ma mi devi dare una mano, da sola non ce la faccio."
 

Olmo60

Guru Master Florello
Cercala su Facebook... Mia figlia Alice è in contatto con l'unica maestra brava che ha avuto, ( e ne ha cambiate eh... Uuuuu se ne ha cambiate!) proprio su Facebook!
Magari non c'è... ma magari sì!!!!! :bacio:

non ci sono più....ma poi dopo 50 anni non ha senso....:smoke:
 

Angil

Guru Master Florello
La scuola sta finendo (per i bimbi) e non ne vedo l'ora. Mi piace vederli entusiasti come oggi nel fare la gara delle tabelline e poi basta parlare di gare e si parte in quarta. A volte, e negli ultimi anni capita spesso avere alunni con capacità attentive molto basse, ti prende uno sconforto tale da voler mollare tutto. Ci sono però momenti come questi che ti fanno pensare: settembre è dietro l'angolo.
I momenti sono come questo.
Ieri si avvicina una bimba e furtivamente mi mette in mano un biglietto piegato e ripiegato e un po' sudaticcio. Chissà da quanto tempo se lo rigira tra le dita.... Vedi l'allegato 505198
È un po' sporco, lo apro piano, non vorrei romperlo e notare la toppa....
Vedi l'allegato 505201

Poi lo giro e.....
Vedi l'allegato 505204
Quasi mi scappa una lacrimuccia.
Tesoro della maestra :bacio:

Bellissima soddisfazione questa :)
Si può rimanere indifferenti nei confronti di alcuni insegnanti, specialmente quando rientrano nella normalità.
Basterebbe un pizzico di umanità in più perché questi vengano ricordati con tanto affetto, come qualcuno sta mostrando a te:V:bacio:
E per sempre saranno ricordati chi si è comportato da st....o.
Penso sia meglio non essere ricordati per nulla che essere ricordati malamente.


Io non ho nessun bel ricordo dei miei insegnanti, anzi li ricordo con disgusto.
L'unica maestra che ricordo con affetto è quella che mi ha preparato per gli esami della primina quando avevo 5 anni.
Ogni tanto mi viene in mente questo piacevole ricordo :V
 

Olmo60

Guru Master Florello
mi spiace per le vostre brutte esperienze, io sono arrivata ad essere contenta per la bocciatura (a settembre) in quarta pur di poter rimanere un anno in più...d'altra parte quando si sceglie la scuola sbagliata...porelli... quanto fiato sprecato...:tupitupi:
 

veciamarta

Giardinauta Senior
NOOOH Che TENERAAA :love:!!!
I migliori ricordi di suola li ho avuti proprio alle elementari. Volevo bene alla mia maestra, purtroppo era spesso malata e al quinto anno dovette lasciare l'insegnamento per gestire se stessa e la madre (anche lei molto malata). Che vita grama... Ci rimasi malissimo!
 

Waves

Master Florello
La scuola sta finendo (per i bimbi) e non ne vedo l'ora. Mi piace vederli entusiasti come oggi nel fare la gara delle tabelline e poi basta parlare di gare e si parte in quarta. A volte, e negli ultimi anni capita spesso avere alunni con capacità attentive molto basse, ti prende uno sconforto tale da voler mollare tutto. Ci sono però momenti come questi che ti fanno pensare: settembre è dietro l'angolo.
I momenti sono come questo.
Ieri si avvicina una bimba e furtivamente mi mette in mano un biglietto piegato e ripiegato e un po' sudaticcio. Chissà da quanto tempo se lo rigira tra le dita.... Vedi l'allegato 505198
È un po' sporco, lo apro piano, non vorrei romperlo e notare la toppa....
Vedi l'allegato 505201

Poi lo giro e.....
Vedi l'allegato 505204
Quasi mi scappa una lacrimuccia.
Tesoro della maestra :bacio:

oddio, che carina!!!:love::love::love: la farei anche io la maestra :love::love:
a me piacciono tanto i bambini, anche gli animali, però..devo trovare un modo per mettere insieme le due cose, posto che i bambini non valgono come animali!! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Picantina

Fiorin Florello
oddio, che carina!!!:love::love::love: la farei anche io la maestra :love::love:
a me piacciono tanto i bambini, anche gli animali, però..devo trovare un modo per mettere insieme le due cose, posto che i bambini non valgono come animali!! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Se vuoi un consiglio fai altro. Il lavoro dell'insegnante è diventato così burocratico e....mi fermo qui, che ha perso tutto il suo fascino:confused:
 
Alto