• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elena_11293

Master Florello
Perchè forse non hanno la concessione di vendere quel marchio ???

penso si tratti proprio di qualcosa di questo tipo. però è davvero un peccato non sapere che rose siano, dato che verrebbe da pensare siano tutte delle Meilland: oggi in un altro negozio ho trovato questa => https://www.rose.it/rose/ibridi-di-tea/prince-jardinier-meitroni
(anche detta 'pretty woman', tra l'altro scelta come rosa per la commemorazione del centenario della nascita proprio di Meilland.. => https://www.rosai-e-piante-meilland.it/rosaio-pretty-woman-r-prince-jardinier-r-meitroni.html)
è bellissima, no? e, cavoli, a 4,99 è proprio imperdibile

invece, siccome non attirano con quel cartellino generico che gli han messo, stan lì a morire sugli scaffali, povere, una gran pena! :(
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
penso si tratti proprio di qualcosa di questo tipo. però è davvero un peccato non sapere che rose siano, dato che verrebbe da pensare siano tutte delle Meilland: oggi in un altro negozio ho trovato questa => https://www.rose.it/rose/ibridi-di-tea/prince-jardinier-meitroni
(anche detta 'pretty woman', tra l'altro scelta come rosa per la commemorazione del centenario della nascita proprio di Meilland.. => https://www.rosai-e-piante-meilland.it/rosaio-pretty-woman-r-prince-jardinier-r-meitroni.html)
è bellissima, no? e, cavoli, a 4,99 è proprio imperdibile

invece, siccome non attirano con quel cartellino generico che gli han messo, stan lì a morire sugli scaffali, povere, una gran pena! :(

diciamo che se io trovo le meilland al lidal a 5 euro, non compero più da lui o rivenditori certificati attendendo le promozioni del supermercato, semplice, commercialmente si chiama..spxxxxxxre il marchio, poi non è detto che lo sia veramente...
comunque queste offerte sono in genere i saldi, svuota magazzini e fai liquido(per il marchio dico, però fa brutto renderlo pubblico meglio farlo in sordina, più che per il cliente forse per altri rivenditori che fanno stock minori e quindi hanno prezzi maggiori)

in ogni caso le promozioni ci sono "fuori" stagione, nel senso che i grandi acquisti li fai in primavera inverno, credo... :cautious:

comunque fino allo scorso anno se avessi letto meilland io on avrei capito che era un marchio blasonato di rose, e come me penso tanti altri che praticano i supermercati :D e quindi avrei acquistato solo per simpatia, come sempre, altrimenti non si spiegherebbero tutte le phal da 5 euro che entrano in casa mia ogni anno :D
 

Dodi

Guru Giardinauta
Ieri sono finita per puro caso (certo...) al Lidl e ho preso anche io questa lobelia.
Sembra una lattuga!
L’ho messa in un bel vaso ma in futuro, se sopravviverà, conto di “liberarla” in giardino.
Ora mi spulcio il forum per cercare qualche abbinamento dei vostri.
Nel caso qualche lettore di questo post avesse già trattato o letto di tale argomento in un’altra discussione e avesse voglia di risparmiarmi la ricerca passandomi il link della suddetta, gliene sarei molto grata!

1cabb500b1341d32165c4fbb5a27e374.jpg
 

ArTu

Giardinauta Senior
Alla Lidl ho trovato un paio di rose Meilland
06e9eb116fc0e57d1af7351690c531ca.jpg
8f4c82449436b6d9184d7a4f78152fdf.jpg
448a6fb0aa336bb1b8d1fd57814a238e.jpg

Ho preso la seconda (cioè me l’ha presa Elena ) e la terza
La prima no perché troppo simile ad alcune che già ho
E poi ho preso una rosa senza etichetta e questa che non era con il cartellino ma era troppo bella
6587ef8a74d5764bc537260a37c04d17.jpg
la riconoscete?

2056c6c99daebd8b95a82cc6be1474ba.jpg


Volevo ringraziare @elena_11293 per il supporto nella ricerca delle Meilland, per avermi avvertita che erano Meilland, per avermene trovate lei, prese e pure nascoste!!the best!!!!


Invece un po’ delusa dall’ordine ninosanremo, le piante sono arrivate un po’ distrutte.. l’anno scorso avevo fatto 3 ordini e arrivate sempre perfette..
2242554dcaffcf55b847be49373f6f1d.jpg

d381d6d16b4374a94e3a53d3d97856f8.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Alla Lidl ho trovato un paio di rose Meilland
06e9eb116fc0e57d1af7351690c531ca.jpg
8f4c82449436b6d9184d7a4f78152fdf.jpg
448a6fb0aa336bb1b8d1fd57814a238e.jpg

Ho preso la seconda (cioè me l’ha presa Elena ) e la terza
La prima no perché troppo simile ad alcune che già ho
E poi ho preso una rosa senza etichetta e questa che non era con il cartellino ma era troppo bella
6587ef8a74d5764bc537260a37c04d17.jpg
la riconoscete?

2056c6c99daebd8b95a82cc6be1474ba.jpg


Volevo ringraziare @elena_11293 per il supporto nella ricerca delle Meilland, per avermi avvertita che erano Meilland, per avermene trovate lei, prese e pure nascoste!!the best!!!!

ma di nulla! dovevo andarci comunque e sapendo quanto tu stia amando le rose mi ha fatto piacere riuscire a fartele avere, hehe, è stato buffo quella del metterne una nascosta in mezzo ad altra 'verzura' così che si salvasse da altri sguardi e tu la potessi trovare quando andavi ;)
postaci la fioritura quando sarà, sono proprio curiosa di vederle ormai!
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
appena visto e dato che lo scorso anno mi avevano entusiasmata vi segnalo che lunedì prossimo alla Lidl riproporranno i geranietti anti zanzare, che come tali non servono a un piffero ma sono talmente belli che avevo già deciso che se tornavano ne avrei presi per riempire tutte le balconette di una terrazza! cosa posso dire, mi sono piaciuti da matti :love::love::love:

per chi non li aveva visti, ecco i miei dello scorso anno => https://forum.giardinaggio.it/threa...-e-altri-negozi-4.256831/page-23#post-3362806

img_20180801_073042-jpg.474760


dovrò solo capire come farli sopravvivere poi all'inverno, li avevo portati al riparo ma mi erano morti lo stesso e mi è dispiaciuto tanto :(
 
Ultima modifica:

Candy418

Giardinauta Senior
Vi ricordate le clematidi della Lidl di un po' di settimane fa?
Mi è fiorita per ora la Arabella, e incredibilmente sembra davvero lei, stavolta non hanno sbagliato il cartellino.:ROFLMAO:
Domandona: ma si attacca coi viticci o invece è prostrata? La mia sta tutta prostrata.
Se è così per sua natura, cosa che non avevo capito, non mi serve là dove l'ho piantata, :banghead:
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Vi ricordate le clematidi della Lidl di un po' di settimane fa?
Mi è fiorita per ora la Arabella, e incredibilmente sembra davvero lei, stavolta non hanno sbagliato il cartellino.:ROFLMAO:
Domandona: ma si attacca coi viticci o invece è prostrata? La mia sta tutta prostrata.
Se è così per sua natura, cosa che non avevo capito, non mi serve là dove l'ho piantata, :banghead:

Ciao,

la devi aiutare ad arrampicarsi.
Altrimenti tende a stare "bassa".

Ste
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Vi ricordate le clematidi della Lidl di un po' di settimane fa?
Mi è fiorita per ora la Arabella, e incredibilmente sembra davvero lei, stavolta non hanno sbagliato il cartellino.:ROFLMAO:
Domandona: ma si attacca coi viticci o invece è prostrata? La mia sta tutta prostrata.
Se è così per sua natura, cosa che non avevo capito, non mi serve là dove l'ho piantata, :banghead:

le mie per ora nessun fiore!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto