• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serial Club, ovvero Serie TV, recensioni & consigli

elena_11293

Master Florello
update: è uscita la 5a stagione di 'Black Mirror'. solo tre episodi questa volta.

per il mio gusto non la migliore, i primi due episodi non mi hanno detto quasi nulla, il terzo aveva un minimo più di ritmo (tra l'altro per i fan, io non la conosco come cantante cmq da quel che ho capito dai titoli la protagonista pop-star è Miley Cyrus)

=>
 

miciajulie

Fiorin Florello
mai visto black mirror. proverò. detesto miley cyrus, preferivo il suo papà in una vecchia serie tv in cui faceva il medico. un po' 'buzz' - non come ronzio bensì come buzzurro - iuessei, ma piacente e simpatico
63975ba67a2d3bce7589488b4a282397.jpg
 

elena_11293

Master Florello
mai visto black mirror. proverò. detesto miley cyrus, preferivo il suo papà in una vecchia serie tv in cui faceva il medico. un po' 'buzz' - non come ronzio bensì come buzzurro - iuessei, ma piacente e simpatico
63975ba67a2d3bce7589488b4a282397.jpg

haha! :LOL: non ho ricordo di questi qui, ma vedo che la ragazza ci somiglia al babbo

cmq, micia, se non hai ancora visto nulla di 'Black Mirror', sì, recupera e guardati le precedenti serie, non tutti gli episodi sono al top ma qualcuno è proprio ben fatto. e dà decisamente da pensare...... :sick:


non proprio lo stesso genere, ma cmq è pure questa una serie antologica, hanno ricominciato a fare (be', diciamo che è uscita una nuova edizione) 'The Twilight Zone", che era conosciuta in Italia quand'ero bimbetta come 'Ai confini della realtà', ricordate?
di quella, c'era stata qualche storia che mi aveva ben solleticato pensieri sull'esistenza ( :eek: ?!), quelle che lasciano un'inquietudine dentro che cerca risposte.. be', finora gli episodi che hanno prodotto non mi han fatto lo stesso effetto, ma alcuni non sono stati cmq male. mi pare anche che in ogni episodio ci sia qualche volto noto quanto meno proprio delle serie tv.
la musichetta iconica cmq è la stessa :LOL:

 

Torakikiii

Giardinauta Senior
io ci ho provato, con true detective 3, ma l'ho lasciata in sospeso. nonostante il mio grande amore per colin farrell, la prima serie resta inarrivabile. ammetto di essere vagamente prevenuta: difficile che si superi lo smalto dell'originale con i sequel. me la tengo per l'inverno... si sa mai...
torakikiii, comunque spoilerizza in tranquillità;)
sono fermo al secondo episodio! Cerco di vederlo senza i pregiudizi che hai tu e... che condivido pienamente :LOL:
La prima stagione è stata davvero inarrivabile ma spero di potermi godere il format!

Comunque adesso vado che c'è black mirror!
 

elena_11293

Master Florello
sono fermo al secondo episodio! Cerco di vederlo senza i pregiudizi che hai tu e... che condivido pienamente :LOL:
La prima stagione è stata davvero inarrivabile ma spero di potermi godere il format!

Comunque adesso vado che c'è black mirror!

ecco, così poi sento cosa ne pensi anche di questa, come ho scritto oggi a me non è che abbia fatto impazzire, ho preferito edizioni passate
 

elena_11293

Master Florello
cominciata anche la terza serie di 'The Handmaid's Tale'. protagonista sempre molto brava. la storia continua a tenere. devo però dire che a volte mi chiedo perché lo vedo, dato che è da contorsione di stomaco.. non so che effetto faccia a un uomo, ma a me fa appunto star male. ad ogni modo fa decisamente riflettere

 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Per i film c’è l’altra discussione, questa è per le serie tv
 

sabryina

Giardinauta Senior
Mi capita proprio a fagiuooolo questa discussione!
Ho appena finito di vedere alcune serie Tv su Netflix, una la sto finendo adesso (con sommo dispiacere...).

La prima si chiama "Atypical", tratta di un ragazzo nello spettro dell'autismo che a piccoli scaglioni difficoltà di vario genere, come ad esempio trovare una ragazza, avere amici, essere indipendenti, saper affrontare il College... anche la storia del contorno, delle difficoltà della sua famiglia e personali all'interno dei familiari. E' veramente carino, peccato che siano solo 3 stagioni!

La seconda è "Jane The Virgin", 5 stagioni (100 episodi tondi tondi), in cui non è mai mancato l'effetto "WOW!" oppure "MA CCCOS?!?!?!". Preambolo: Jane è una ragazza che viene accidentalmente inseminata artificialmente, lei già fidanzata con un ragazzo (Michael) e deve capire se tenere o no il bambino, il donatore è casualmente il suo bel capo Rafael. Una bellissima storia tra l'assurdo, il tenero, il romantico, il triste... un mix di sentimenti completi, facendo sì che i personaggi si evolvino e maturino durante tutti questi episodi.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
non ho ski
non ho netflix
non ho "on demande" QUINDI PER FAVORE niente spoiler di nessun genere perché vedo solo quando DOPO arriva in TV "pubblica"
sono a dir poco maniacale per
ambientazioni storiche "in costume"...E... fantascienza TUTTA
e quando ricapitano li rivedo praticamente sempre....
"Xfiles"
STAR TREK tutte le serie
....:eek:"doktor Woo" (tutti)
supernatural
"the 100"
"lost"....
"trono di spade"
il similare "Reign"
non mi sono piaciuti i "Medici"
buoni attori costumi molto di qualità e con mooolta attinenza e richiami verosimili all'epoca ....ma troppo romanzata spaziando anche molto in fantasia nella trama ....non fraintendetemi ....anche "trono di spade" "reign" ed altri sono molto di fantasia anzi lo sono praticamente solo di fantasia ....ma in realtà di questi si sa che sono prodotto fantasioso....ma se fai una fiction su una delle antiche famiglie piu famose al mondo e la presenti e la fai apparire come una "cronistoria" ....poi non ti lamentare se chi ne conosce la storia si aspettava qualcosa di molto più "realistico ed attinente"....
a me, per questi motivi, tutta sta storia molto romanzata non è piaciuta .

ho trovato piacevolmente "leggera"
e l'ho vista volentieri "I zombie" ...giusto perché vedibile senza troppo impegni e/o pretese....ma faceva passare bene il tempo.
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Ho appena visto che è uscita The Crown 3!!!!! Devo guardarla per sapere se sarà all'altezza delle altre due stagioni... Ma dubito, senza la mitica coppia Claire Foy - Matt Smith!!! :):):):(

Solitamente preferisco altri generi rispetto alle storie dei reali, ma questa era fatta davvero benissimo con una fotografia spettacolare, a mio parere:):)
 
T

twifan

Guest
Ecco le mie serie tv preferite: Alf, True Blood, Twin Peaks, Riverdale, The Vampire Diaries, American Horror Story, Riviera, House of Cards, Will & Grace, Ally McBeal e quella che metterei al primo posto: Sex and the city. Si trovano facilmente in rete per esempio su Cb01 o su eurostreaming. Sono serie tv una diversa dall'altra ma tutte molto coinvolgenti, peccato che non ce ne siano più di così belle adesso la maggior parte sono così prevedibili.....
 

Waves

Master Florello
Abbiamo cominciato the crown 3!
Inutile dire che il cast seppure molto valido rende la serie tutta un'altra cosa.
Per chi l'avesse vista...Senza il trio Foy-Smith-Kirby non è più quella di una volta.. almeno secondo l'opinione familiare :):LOL::LOL:
 

miciajulie

Fiorin Florello
io invece sto cercando serie cupe, drammatiche, tristi, thriller, preferibilmente europee, meglio ancora se nordiche, e che non abbia ancora visto, per downloadarle e portarmele in sardegna, perchè i giga di cui posso usufruire non mi bastano per poterle guardare dalla rete. consigli?
ora sto trangugiando the outsider, il mio must resta true detective 1. ma anche broen/the bridge. insomma cerco roba tafazziana
 

cmr

Maestro Giardinauta

mr.fix

Giardinauta
Ciao, solo adesso vedo questo 3d.
Grande mia passione, ultimamente sto
Seguendo Manifest e mi coinvolge, ho anche appena visto I Topi, con Antonio
Albanese, solo a parlarne mi viene da ridere :LOL:
Invece tra le mie serie preferite, indico
In ordine Breacking bad, Lost e Sono of anarchy.:ciao:
 

miciajulie

Fiorin Florello
Ciao, solo adesso vedo questo 3d.
Grande mia passione, ultimamente sto
Seguendo Manifest e mi coinvolge, ho anche appena visto I Topi, con Antonio
Albanese, solo a parlarne mi viene da ridere :LOL:
Invece tra le mie serie preferite, indico
In ordine Breacking bad, Lost e Sono of anarchy.:ciao:
non so a che punto sei di manifest. ma lascia sempre un po' troppo 'in sospeso', secondo me. oddio, magari è per questo che ti piace:cool:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
concordo con micia ma voglio vedere dove sta l'inghippo :)

basta che non facciano come con lost che alla fine mi sono rotta e quando han cominciato con i ba bau nella foresta ho mollato il colpo :D
 

mr.fix

Giardinauta
non so a che punto sei di manifest. ma lascia sempre un po' troppo 'in sospeso'
Sono alla terza puntata della seconda stagione, e debbo dire che per adesso sono in trepida attesa delle prossime, dico che a rimanere in sospeso, a me non dispiace affatto, le serie tv sono più o meno sempre così. Segnalo anche Chicago pd. fatta bene e coinvolgente. Eppoi del Dott. House
e di Disperate housewives....... che belle.
PS. ma i Topi non lo ha vista proprio nessuno.:ciao:
 

miciajulie

Fiorin Florello
Sono alla terza puntata della seconda stagione, e debbo dire che per adesso sono in trepida attesa delle prossime, dico che a rimanere in sospeso, a me non dispiace affatto, le serie tv sono più o meno sempre così. Segnalo anche Chicago pd. fatta bene e coinvolgente. Eppoi del Dott. House
e di Disperate housewives....... che belle.
PS. ma i Topi non lo ha vista proprio nessuno.:ciao:
chicago pd è da vedere insieme alle altre due chicago, ci sono puntate che cominciano da una parte e finiscono dall'altra. crossover insomma. dai un'occhiata qui, se ti va
https://patrickfluegeritalia.alterv...ordine-cronologico-in-continuo-aggiornamento/
 
Alto