• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimi e attrezzature per la gestione dei nostri Prati..... ( con foto )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ciao @Jack1978 come si trova su Amazon l attrezzo per la carotatura? Se metto carotatrice non trovo nulla.
Leggevo che uno lo ha fatto un tuo fabbro.... Sapresti dirmi se a pagamento lo rifarebbe uguale al tuo?

Ma si può fare carotarura in questo periodo oppure a settembre prima della trasemina?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

lione

Aspirante Giardinauta
Ciao @Jack1978 come si trova su Amazon l attrezzo per la carotatura? Se metto carotatrice non trovo nulla.
Leggevo che uno lo ha fatto un tuo fabbro.... Sapresti dirmi se a pagamento lo rifarebbe uguale al tuo?

Ma si può fare carotarura in questo periodo oppure a settembre prima della trasemina?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Cerca kingfisher arieggiatore

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Un ottimo attrezzo manuale per carotare li puoi trovare su Amazon USA , in questo periodo no a settembre si..... dai un occhiata qui :
Yard Butler Lawn Coring Aerator Manual Grass Dethatching Turf Plug Core Aeration Tool ID-6C https://www.amazon.com/dp/B00EOMCJD6/ref=cm_sw_r_cp_api_i_j8x9Cb08ZGXKD
Amazon ha due modelli.... A me serve il Coring areator.... Giusto?
Ma in 100mq quanti fori si devono fare?

Oppure basta farlo nelle zone in cui d estate l erba tende a seccare?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
A te serve quello del link che ti ho postato , 100 mq a mano sono abbastanza impegnativi , per avere un buon risultato dovresti fare almeno 100 carote al mq , se non riesci a farlo su tutta la superficie intervieni sulle zone dove riscontri problematiche causa poca ossigenazione del terreno , compattazione ecc ecc.
Amazon ha due modelli.... A me serve il Coring areator.... Giusto?
Ma in 100mq quanti fori si devono fare?

Oppure basta farlo nelle zone in cui d estate l erba tende a seccare?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Mike1983

Giardinauta
Mamma mia.... 100 carote a mq!!!
Ma voi su superfici grandi come fate

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Dalle mie parti noleggiano la carotatrice viene un 60 € mezza giornata se non ricordo male ovviamente è a motore, tipo arieggiatore ma più grosso e ha i cilindri per fare le carote

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 

gio199

Aspirante Giardinauta
Scusate ragazzi, ma conviene prendere i vari elementi npk ecc e miscelarli al bisogno? No perché io ho appena preso 25kg di concime che va bene solo in un periodo ad un prezzo non proprio basso.. e il caso dove si reperiscono questi elementi?
 

Jack1978

Florello
Sono concimi agricoli non rivestiti quindi il rilascio dei nutrienti è veloce...... sicuramente dalla descrizione che fai parli di un ternario NPK lenta cessione per tappeti erbosi , la differenza sta nel modo in cui sì somministrano.
Scusate ragazzi, ma conviene prendere i vari elementi npk ecc e miscelarli al bisogno? No perché io ho appena preso 25kg di concime che va bene solo in un periodo ad un prezzo non proprio basso.. e il caso dove si reperiscono questi elementi?
 

lione

Aspirante Giardinauta
Quindi l'unico modo per utilizzarli sarebbe quello di somministrarli periodicamente a piccole dosi meglio per via fogliare. Esistono dei concimi agricoli mono elemento a lenta cessione?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
No, sono tutti a cessione quasi immediata, ma ora che hai già il concime usalo, basta che rispetti i giusti dosaggi e non hai grossi problemi! Se vuoi progredire con le cose, leggiti i post inerenti Spoon Feeding, GPRL, MLSN e inizierai a "capire" quanto male siamo messi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Dici è ;)
No, sono tutti a cessione quasi immediata, ma ora che hai già il concime usalo, basta che rispetti i giusti dosaggi e non hai grossi problemi! Se vuoi progredire con le cose, leggiti i post inerenti Spoon Feeding, GPRL, MLSN e inizierai a "capire" quanto male siamo messi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto