• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ligustro in fiore

danielep

Florello Senior
Ho raccolto questi ligustri, seminati probabilmente da uccelli, nel 1988, e li ho sempre tenuti in vaso, intervenendo con sole potature e nessuna filatura. Per tale motivo hanno assunto una forma poco "canonica", ma, da anni ormai, a maggio/giugno producono una profumata fioritura.

2019-6 LIGUSTRO SOKKAN 2.JPG
 

danielep

Florello Senior
Vi ringrazio per gli apprezzamenti:):):)
Ora, siccome sono un "Centellinatore compulsivo", come Morla, la Tartaruga millenaria della Storia infinita, mi sprofondo nella palude ed riemergerò tra lustri, quando avrò qualcosa di valido da mostrare:LOL::LOL::LOL:
 

monikk64

Fiorin Florello
Vi ringrazio per gli apprezzamenti:):):)
Ora, siccome sono un "Centellinatore compulsivo", come Morla, la Tartaruga millenaria della Storia infinita, mi sprofondo nella palude ed riemergerò tra lustri, quando avrò qualcosa di valido da mostrare:LOL::LOL::LOL:
Ma nooo...
:(
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Per la cronaca, il tuo Olmo cinese, pubblicato qualche tempo fa, è diventato l'immagine della mia schermata di blocco, sul cellulare... :whistle:
Volevo chiederti se non ti spiaceva ma eri sprofondato nelle profondità delle paludi, sicché.... mi sono data il permesso da sola e via! :D :D :D
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Non può farmi che piacere :):):)
Lo spunto (per l' Olmo cinese) l'ho avuto (come buona parte di quanti avevano seguito la sua dettagliata argomentazione) da una giovane bonsaista romana, di eccezionali determinazione e capacità didattica :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Digitando " Come creare un mame da una talea di olmo cinese " si dovrebbe trovare il thread.
Lo consiglio a tutti ;)
Vedi l'allegato 505755
Dato un'occhiata veloce... hai ragione, chiarezza e sintesi rare...
Mi riprometto di leggerlo con calma, interessante davvero...
Grazie e buona domenica!
 
Alto